Fullmetal Alchemist – data d’uscita e foto ufficiale del live action

Cinema
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il sito ufficiale del live action di Fullmetal Alchemist, girato in Italia (precisamente a Volterra, in Toscana) ha diffuso la data d’uscita ufficiale nei cinema giapponesi e un’immagine raffigurante Alphonse, il minore dei fratelli Elric.

Il film è previsto per l’arrivo in sala l’1 dicembre 2017 mentre è ancora presto per quanto riguarda eventuali notizie per l’arrivo nei cinema italiani. Considerando che stiamo parlando di un live action giapponese, non è detto che questo riesca ad arrivare nelle nostre sale, ma il fatto che è stato girato in Italia può far ben sperare.

Fullmetal Alchemist live action Edward

La foto raffigurante Alphonse Elric mostra, invece, la qualità della CGI utilizzata per ricreare il personaggio. Infatti, la vuota armatura del fratello minore è totalmente realizzata e animata in computer grafica, mentre Edward ha il volto di Ryosuke Yamada.

Dall’immagine diffusa, la qualità e la cura posta sul personaggio di Alphonse sembrano incredibili, ma bisognerà vedere come si comporterà sul grande schermo per tutta la durata del film. Se volete avere un’idea di quello che ci aspetta, potete vedere il trailer del film a questo indirizzo.

Fullmetal Alchemist live action Alphonse

 

Il manga di Fullmetal Alchemist, opera originale di Hiromu Arakawa su cui si basa il live action, tratta dei fratelli Elric e della loro disperata ricerca della Pietra Filosofale per poter riottenere i loro corpi. Infatti Edward, il più grande, ha un braccio ed una gamba artificiali mentre Alphonse, il più piccolo, ha perso l’intero corpo e la sua anima è stata legata ad un’armatura.

Edito in italia da Planet Manga, ha ispirato due serie animate, i cui diritti sono attualmente gestiti da Dynit, e diverse opere correlate.

Fonte: sito ufficiale

Altri articoli in Cinema

IT

IT: Già previsto un debutto da almeno 50 milioni di dollari

Roberta Galluzzo18 agosto 2017

Star Wars – Il film su Obi-Wan Kenobi si farà!

Imma Marzovilli18 agosto 2017
mammaiuto film un lungo cammino

Mammaiuto al cinema: Brandon Box acquisisce i diritti di Un lungo cammino

Claudia Padalino16 agosto 2017

Gremlins 3: Gizmo potrebbe morire

Rachele Innocenti16 agosto 2017
Godzilla King of The Monsters

Godzilla King of The Monsters – Il regista annuncia l’arrivo di Destoroyah?

Luca Paura16 agosto 2017

Monolith, la Recensione – NO SPOILER

Gerardo Americo15 agosto 2017