Fottuti Musi Verdi a Chi? Anteprima a Milano il 19 Ottobre

Comunicati Stampa
Redazione
NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

NerdPlanet.it, portale di notizie ed intrattenimento online in forte crescita ed espansione che fornisce ai suoi followers notizie, anteprime, recensioni, pareri, servizi speciali e rubriche d’informazione su tutti i temi che coinvolgono nerd, geek ed appassionati di ogni tipo.

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in tutte le librerie il 19 ottobre di “Fottuti Musi Verdi a Chi?” il nuovo fumetto di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, un volume pronto a prepararvi (se possibile!) all’uscita del primo film dei The Jackal: Addio Fottuti Musi Verdi, fanta-comedy prodotta da Cattleya, The Jackal e Rai Cinema.

Non si tratta di un prequel di uno spin-off o di un sequel, ma di un progetto del tutto originale. I The Jackal hanno fatto un film: Addio Fottuti Musi Verdi. In quel film tutti vanno a vedere un film: le avventure del Tenente Ruzzo Simone. Fantascienza estrema, piena di azione. Così tutti credono che il Tenente Ruzzo Simone sia il personaggio di una pellicola! E proprio le avventure del Tenente Ruzzo Simone sono protagoniste di questo libro!

Venite a scoprire i segreti dietro all’Operazione Quattro Luglio, che fine ha fatto il vero Presidente USA, e quanto all’improvviso e senza motivo potete trovarvi in una situazione da “Gay ingenui” nell’universo fantascientifico divertente e avventuroso del fumetto scritto da Jacopo Paliaga, disegnato da French Carlomagno e colorato da Adele Matera, “Fottuti Musi Verdi a Chi?”, un volume autoconclusivo, che accompagna l’attesa di quello spettacolo che è Addio Fottuti Musi Verdi, il film dei The Jackal, in uscita in tutta Italia il 9 novembre 2017.

Il libro contiene una sezione di dietro le quinte del film con interviste ai The Jackal: Ciro Priello e Simone Ruzzo, al regista Francesco Ebbasta e al visualizer e mecha designer Francesco Crisci, studi preparatori e foto di scena dal set!

Fottuti Musi Verdi a Chi? è disponibile in libreria dal 19 ottobre 2017.

Gli autori:

Jacopo Paliaga è nato a Trieste nel 1990. Scrive la serie Aqualung, creata assieme a French Carlomagno, vincitrice del Premio Micheluzzi 2017 come Miglior Webcomic, pubblicata online su www.coldcove.com e successivamente raccolta in volumi da BAO Publishing. Sempre insieme a French, nel 2016 pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, ancora una volta per BAO. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder, per la quale scrive la miniserie Elliot.

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Frequenta il corso di illustrazione allo IED e inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista presso Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung. Sempre insieme a lui, nel 2016, pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, per BAO Publishing. Nel 2017, la seconda stagione di Aqualung vince il Premio Micheluzzi come Miglior Webcomic. È co-fondatore dell’etichetta indipendente Wilder.

Adele Matera è nata a Vibo Valentia nel 1991. Nel 2015 inizia a lavorare come colorista, collaborando a fumetti come Aqualung di Jacopo Paliaga e French Carlomagno, serie pubblicata da BAO Publishing, alla quale collabora tuttora. Nel 2016 colora Quasi Super vol.2, edito da Uno Studio in Rosso, e la miniserie Elliot, pubblicata su wilderonline.comper l’etichetta indipendente Wilder. Ha collaborato con Giovanna Niro al secondo numero della serie Orfani: Sam, edita da Sergio Bonelli Editore.

FONTE: COMUNICATO STAMPA BAO PUBLISHING

 

 

Altri articoli in Comunicati Stampa

Rachel: Quello che c’è da sapere

Carmen Graziano6 marzo 2018

Nasce un nuovo Store per i Nerd: NerdStark.com. Subito 10% di sconto per i nostri lettori

Redazione22 febbraio 2018

La Forma dell’Acqua: sette disegnatori per sette disegni

Francesco Damiani16 febbraio 2018

Il nono numero del mensile ALIENS – È uscito l’albo contenente gli ultimi due episodi della miniserie ALIENS: APOCALISSE

Redazione22 dicembre 2017

Nel cuore di BIRTHRIGHT In uscita venerdì 22 dicembre il quinto volume della serie fantasy targata Skybound

Redazione21 dicembre 2017

Il Riccio Innamorato #1 – La Tenerezza Sotto le spine

Redazione19 dicembre 2017