Il fondatore di Epic Games si esprime sul declino delle console e sul VR

News
Alessandro d'Amito
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Durante un intervista realizzata da Glixel, il fondatore di Epic Games Tim Sweeney ha avuto occasione di approfondire la sua visione del mondo videoludico nel prossimo futuro e di approfondire determinate tematiche, come la VR.

Tra le considerazioni più interessanti fatte da Sweeney c’è quella sul lento declino del mercato delle console, soprattutto di quelle casalinghe. “Non penso sia un’inflazione stagionale. Stiamo affrontando il disinteresse dei giovani giocatori per le console, fruitori soprattutto del mercato mobile.“.

Tim Sweeney

Nella sua analisi, lo sviluppatore dell’Unreal Engine chiarisce come giocare su computer sta diventando sempre più conveniente e come dia maggiori risultati sviluppare titoli di qualità con supporto duraturo alle spalle, come LOL o Overwatch, anziché titoli da vendita immediata sulla spinta del marketing.

Il punto su cui Sweeney insiste maggiormente è la futura fruibilità della realtà virtuale, centrale non solo per lo sviluppo di videogiochi ma anche per la vita quotidiana vera e propria. La previsione è quella di avere dispositivi per la VR accessibili e diffusi come è accaduto per gli smartphone, con conseguente utilizzo e sviluppo della tecnologia da parte delle industrie.

VR virtual reality

In conclusione, Tim Sweeney sostiene il futuro sviluppo di un metaverso legato al successo della VR su piattaforme generaliste, al contrario di quanto sta facendo Oculus e supportato dal declino delle console, e ad un potere sempre maggiore per chi sarà in grado di controllare gli aspetti di questa nuova realtà.

Altri articoli in News

Micheal Pachter

Un taglio di prezzo per PS4? Si, secondo Micheal Pachter

Luca Paura29 aprile 2017
Bethesda

Bethesda incuriosisce i fan e anticipa due possibili annunci

Giuseppe Barbieri29 aprile 2017
call of duty world at war 2

Call of Duty World at War 2 – Sul sito appare una combinazione da decifrare

Giuseppe Barbieri29 aprile 2017

Destiny 2 – Bungie ci parla del reveal gameplay previsto per il 18 Maggio

Giuseppe Barbieri29 aprile 2017
overwatch

Overwatch – il titolo Blizzard supera i 30 milioni di giocatori

Alessandro d'Amito29 aprile 2017
Sea of Thieves

Sea of Thieves – guarda il nuovo video gameplay con gli sviluppatori e Phil Spencer

Alessandro d'Amito29 aprile 2017