Quando finirà The Big Bang Theory? Chuck Lorre e CBS hanno dato risposte diverse

News
Rachele Innocenti

Quando The Big Bang Theory ritornerà sul piccolo schermo per la stagione 11 si aprirà per il franchise un nuovo capitolo con lo spin off, Young Sheldon, il che fa pensare che la serie durerà ancora per molto tempo. Quando si è parlato del suo futuro , tuttavia, il creatore Chuck Lorre e CBS hanno dato entrambi una risposta ma totalmente diversa. Ecco cosa ha dichiarato Lorre:

Non avremmo mai immaginato di arrivare all’undicesima stagione e adesso non possiamo immaginare cosa avverrà dopo la dodicesima.

Chuck Lorre non sta cercando di spaventare i fan dichiarando che la serie dopo la stagione 12 (già confermata) verrà cancellata ma sicuramente non può avere certezze: sappiamo bene che un contratto di rinnovo per altri due anni è molto difficile da ottenere, soprattutto dopo che il cast ha ottenuto la parità dei salari sia per la stagione 11 che per la stagione 12.

Parlando, durante l’edizione di quest’anno della TCA Summer Press, il capo della CBS Entertainment, Kelly Kahl, ha espresso la sua opinione sulla questione e sembra che egli voglia tenere tutte le porte aperte per The Big Bang Theory. Ecco cosa ha dichiarato:

Finché possiamo andremo avanti. Anche per 20 anni.

A differenza di molte serie tv, in The Big Bang Theory, vengono scritti copioni molto brevi per permettere agli sceneggiatori di avere un ampio margine di storie da raccontare, senza dare molta attenzione alla sceneggiatura dei futuri personaggi per poter improvvisare man mano durante le puntate. Inoltre viene mantenuto sempre alto il morale del cast dando loro la possibilità di lavorare al meglio senza porre un limite di tempo alla serie. Quindi, a meno che non avvenga un calo di interesse da parte del pubblico, soltanto una questione economica potrebbe porre fine alla sit com.

The Big Bang Theory avrà, inoltre, uno showrunner diverso a partire dalla stagione 11: infatti Steve Molaro (co-creatore della serie insieme a Chuck Lorre) passerà a Young Sheldon.

Sia che duri 12 o 20 stagioni, sappiamo con certezza che The Big Bang Theory tornerà con la stagione 11 Lunedì 25 Settembre alle 20.00, seguita dal primo episodio dello spin off Young Sheldon.

Altri articoli in News

Daredevil,stagione 3: su Twitter, Netflix rilascia un Teaser

Simone La Ganga18 ottobre 2017

Annunciato l’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017

Piccole Donne: annunciati i protagonisti della nuova serie tv della BBC

Annamaria Rizzo12 ottobre 2017

L’episodio 21×04 di South Park è un prequel al videogioco Scontri DiRetti

Alessandro d'Amito12 ottobre 2017