Final Fantasy XV: ottimizzazione difficile

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Ormai mancano pochi mesi all’uscita del nuovo Final Fantasy XV, eppure i problemi non sembrano terminati. Proprio Hajiime Tabata avrebbe affermato, all’interno di un’intervista con Kotaku, che gli ultimi lavori di ottimizzazione si stiano rivelando più difficili del previsto.

Gli ultimi ritocchi, nonostante siano difficoltosi per la versione console del gioco, non hanno fatto cambiare idea al team di Tabata, che ha deciso comunque di non scendere a compromessi di nessun genere per quanto riguarda la qualità visiva del gioco:

Non vi mentirò, l’ottimizzazione del gioco è una cosa veramente dura. Ci sta creando problemi. Se decidessimo soltanto di tagliare determinati aspetti per far girare il gioco meglio sarebbe sicuramente più semplice, ma non vogliamo farlo” avrebbe affermato Tabata all’interno dell’intervista, per poi proseguire: Abbiamo fatto aspettare le persone per dieci anni, quindi non vogliamo tagliare assolutamente niente. Per esempio potremmo limitare il numero massimo di nemici su schermo o quello degli effetti, sarebbe molto semplice, ma non vogliamo farlo.

Il team di sviluppo starebbe anche lavorando per migliorare l’interfaccia utente e gli NPC del mondo di gioco.

Ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile su PS4 e Xbox One il 30 settembre.

Altri articoli in News

Shadow of The Colossus

Shadow of the Colossus – Presentato un nuovo trailer per il remake del brand

Giuseppe Barbieri19 settembre 2017
Final fantasy IX

Square Enix annuncia Final Fantasy IX per Playstation 4; per i membri del Plus sarà un occasione imperdibile

Giuseppe Barbieri19 settembre 2017
Gundam Battle Operation 2

Annunciato Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 con un trailer dedicato

Alessandro d'Amito19 settembre 2017
Left Alive

Left Alive – In arrivo nel 2018 un nuovo titolo Mech prodotto da Square Enix

Giuseppe Barbieri19 settembre 2017
Dragon's Crown Pro PS4

Dragon’s Crown Pro annunciato per PlayStation 4 con multiplayer con le altre versioni PS

Alessandro d'Amito19 settembre 2017

Dynasty Warriors 9 arriverà nel 2018 e avrà una PS4 a tema

Antonio Salvatore Bosco19 settembre 2017