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Final Fantasy XV: nuovi dettagli sul gameplay

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Maria Elena Sirio

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Nuove immagini pubblicate oggi da Square Enix permettono di approfondire meglio quello che sarà il mondo di Final Fantasy XV. Di seguito trovate un elenco delle caratteristiche svelate, ma prima di dargli un’occhiata ecco un piccolo avviso: potrebbe contenere anticipazioni sul nuovo titolo della saga quindi, se non volete spoiler, vi consiglio di non proseguire.

  • Trama: nel mondo di Final Fantasy XV saranno presenti alcuni esseri chiamati “Astral”. Essi sono molto conosciuti a causa dei loro grandi poteri, che concedono in prestito soltanto a coloro che si dimostreranno in grado di dimostrare le proprie capacità. Nel gioco si avrà a che fare con Titan, un Astral in pericolo. Quest’ultimo, infatti, rischia di essere distrutto dall’esercito di Niflheim. A non volerlo permettere sono Noctis e i suoi amici, che si schiereranno con Titan per ottenere i suoi poteri e la sua alleanza. Per proseguire nella trama bisognerà portare avanti le missioni principali, ma saranno presenti anche moltissime quest secondarie;
  • Mezzi: il grande mondo di Final Fantasy XV sarà facilmente esplorabile grazie agli svariati mezzi del mondo di gioco. Saranno infatti presenti auto, treni, chocobo e altro ancora. Per quanto riguarda l’esplorazione, ci sarà anche un’abilità utile. Si tratta di “Shift”, che permetterebbe di teletrasportarsi con la propria arma, ma apparterrà soltanto alla famiglia Lucis (che potrà utilizzarla anche in battaglia);
  • Armi: saranno molte e intercambiabili facilmente anche durante gli scontri. Per ora ne sono state svelate solo alcune, tra cui le Spade ad una mano, i più pesanti Spadoni, i pugnali (usabili in entrambe le mani) e le lance. Per i giocatori con uno stile più difensivo saranno presenti anche alcuni scudi, che consentiranno di parare i colpi e sbilanciare gli avversari.
  • Combattimento: è stata inserita una particolare abilità chiamata “Evade”, che consentirebbe di evitare i colpi dei nemici automaticamente restando in guardia, ma che consumerà MP se non effettuata con il giusto tempismo. In battaglia, inoltre, sarà possibile effettuare attacchi combinati con i membri del gruppo. Questa collaborazione permetterà di moltiplicare i danni inflitti di 1.5 volte ma attenzione, questo varrà anche per gli alleati!

 

 

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