Final Fantasy VII Remake: le battaglie saranno basate sull’azione, con coperture opzionali

News
Davide Falco

L’ultimo numero del settimanale Famitsu include un’intervista con il regista di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura, il quale ha fornito nuovi dettagli sulla nuova, attesissima versione del mitico Final Fantasy VII, gioco di ruolo per PsOne, rilasciato nel lontano 1997.

Ecco cosa dice Nomura, mentre chiarisce alcuni dettagli inerenti al recente evento MAGIC 2017: “Le battaglie non sono basate su comandi da assegnare ma sull’azione. Per quanto riguarda le opzioni di copertura, vi sono alcuni luoghi della mappa in cui sarà possibile farne uso, ma non sono fondamentali. Dato che il combattimento non avrà interruzioni, ho mostrato anche come certe azioni saranno contestuali“.

La famosa battaglia dello Scorpione Guardiano (la prima Boss Fight del gioco) ha diversi elementi distruttibili e moltissimi attacchi inediti, diventando di fatto una battaglia molto ricca di effetti speciali ed altamente spettacolare. Se guardate con attenzione, potete osservare una grande quantità di missili che si abbattono sul terreno.

Final Fantasy VII Remake è ancora in fase di sviluppo, ma l’hype è già alle stelle. La possibilità di rivivere gli splendidi scenari della saga e la coinvolgente storia originale (con forse qualche svolta inaspettata), conditi in salsa action della componente ruolistica, potrebbe costruire un mix decisamente esplosivo.

Su Amazon.com, la data di uscita di Final Fantasy VII Remake è fissata per il prossimo 29 Dicembre, ma è presto per dire se si tratti anche di una data di uscita italiana. In ogni caso, non vediamo l’ora di rivelarvi nuovi dettagli in proposito. Stay Tuned.

Altri articoli in News

Need for Speed Payback, anche Ghost Games decide di migliorare il sistema di progressione

Chiara Parisi18 novembre 2017

Endless Space 2 per il Weekend Gratis di Steam

Federico Peres18 novembre 2017

L’ottava edizione dei G2A Deal è Online con cinque titoli a prezzo stracciato

Chiara Parisi17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II, Dice rimuove temporaneamente le microtransazioni

Chiara Parisi17 novembre 2017

Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

Federico Peres17 novembre 2017

Rainbow Six Siege, annunciato con un trailer un nuovo operatore.

Chiara Parisi17 novembre 2017