News

Fifa 17: il nuovo motore grafico sarà il Frostbite Engine!

News
Mirko Casale
Nerd dalla nascita, appassionato di Serie TV, Film e videogiochi. Così ho deciso di condividere queste mie passioni su questo sito.

Nerd dalla nascita, appassionato di Serie TV, Film e videogiochi. Così ho deciso di condividere queste mie passioni su questo sito.

Sono tante le domande che un videogiocatore accanito si pone sul titolo calcistico Electronic Arts. Come ogni anno si attenderà fino a fine settembre prima di vederlo in commercio, ma la EA ha voluto riservare tutte le news per l’E3.

Quest’anno l’evento di Los Angeles si terrà dal 14 al 16 giugno, ma una prima indiscrezione è già trapelata. Ultimamente è diventata la cosa più importante per i “nuovi” gamer, superando addirittura il gameplay. Ebbene sì, si sta’ parlando della grafica. Negli scorsi capitoli veniva usato l’Ignite, appositamente pensato per le uscite delle Next-Gen, pensato per far concorrenza allo storico rivale della Konami.

Gli sviluppatori hanno deciso di puntare sul motore grafico della NICE, il Frostbite Engine (già usato in titoli come Battlefield e Need for Speed) con un cambiamento netto rispetto ad altre case.

Sarà una scelta giusta? Ancora non si sa, ma ci sarebbero altri aspetti molto più importanti da migliorare, e chi gioca online, o perlomeno cerca di farlo li conosce bene!

Altri articoli in News

Extraordinary: Stan Lee – Il commovente tributo al maestro del fumetto

Giorgio Paolo Campi13 luglio 2017

Tom Holland: la miglior entrata di Spider-Man sul Red Carpet

Rachele Innocenti29 giugno 2017
Facce Da GITS

Ghost in the Shell – Star Comics promuove il “Facce da GITS” Challenge

Alessandro d'Amito18 marzo 2017
logan deadpool 2 teaser usa

Logan, nei titoli di testa americani compare il teaser di Deadpool 2

Claudia Padalino3 marzo 2017
cartoomics 2017

Cartoomics 2017: le novità e gli appuntamenti dello stand Sergio Bonelli

Claudia Padalino28 febbraio 2017
Harrison Ford

Harrison Ford – La star ha quasi causato un incidente aereo

Alessandro d'Amito15 febbraio 2017