Feltrinelli Comics, in arrivo la collana a fumetti a cura di Tito Faraci

Fumetti
Claudia Padalino
Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Dal 1988, appassionata di fumetto d'autore, non d'autore, graffiti e disegnini fatti mentre si telefona. Laureata in Editoria e comunicazione aziendale, collabora con alcuni festival pugliesi per la promozione e la diffusione del fumetto italiano. Il suo sogno: riuscire a portare come ospite in Italia Alan Moore.

Grossa notizia nel campo del fumetto italiano. L’annuncio era già stato anticipato da un tweet sibillino dello stesso Tito Faraci, che ha creato una suspance notevole:

A partire dai primi mesi del 2018, Feltrinelli entrerà a far parte del mondo a fumetti con la collana Feltrinelli Comics, che sarà curata da Tito Faraci. La collana sarà composta da una serie di volumi (di cui una decina sono già in lavorazione) che verranno pubblicati nel corso dell’anno. Tra gli autori che verranno pubblicati troviamo gli italiani Roberto Recchioni (Dylan Dog, John Doe), Giacomo Bevilacqua (A Panda piace, Il suono del mondo a memoria), Sio (Scottecs), Marco Rizzo e Stefano Bonaccorso (Peppino Impastato: un giullare contro la mafia).

Proprio meno di un giorno fa, Giacomo Bevilacqua ha condiviso sui social l’immagine del suo Panda che annuncia l’arrivo del nuovo libro:

Sì, ve lo dico così, di mercoledì.#apandapiace #2018

Pubblicato da Giacomo Bevilacqua su Mercoledì 20 settembre 2017

Possiamo solo collegare i due avvenimenti e intuire che sarà uno dei primi dieci titoli che troveremo in libreria.

Non solo fumetti, ma anche un connubio tra letteratura e disegni. All’interno della collana Feltrinelli Comics, verranno pubblicati anche libri di Daniel Pennac, con la collaborazione di Pino Cacucci. Si arriva anche a toccare le sacre vette della musica e dello sport e a metterle a fumetti, con autori del calibro de Lo Stato Sociale e Luca Genovese.

Davvero grosse novità si prospettano a partire dal prossimo inverno. La presentazione del nuovo progetto Feltrinelli Comics avverà durante il Lucca Comics & Games 2017​, venerdì 3 novembre, alle ore 15, presso l’Auditorium Banca del Monte.  Illustreranno il programma gli autori Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso e il curatore editoriale Tito Faraci.

Altri articoli in Fumetti

STAR WARS: L’Universo Espanso venne abolito anche a causa di Chewbacca

Francesco Damiani16 gennaio 2018

Marc Guggenheim intenzionato a seguire le orme di Claremont e Kirby per i suoi X-Men Gold

Massimiliano Perrone16 gennaio 2018

Sanctuary, il nuovo progetto DC per Tom King

Dario Penza16 gennaio 2018

È morto Garon Tsuchiya, il creatore del manga Old Boy.

Debora Sistahsoldier16 gennaio 2018

Shockdom e Verticomics presentano Shockdom4you, l’App per leggere su mobile il catalogo della casa editrice

Redazione16 gennaio 2018

Saint Seiya – L’opera di Masami Kuramada

Daniele Scarca16 gennaio 2018