Facebook verso la produzione di contenuti televisivi originali

News
Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

Classe 1988, da sempre appassionata di cinema e fumetti, vive a Matera dove è ritornata dopo un lungo periodo trascorso tra Roma e Dublino. Assidua frequentatrice di mercatini dell'usato e fiere del fumetto, il collezionismo è il suo hobby preferito, insieme all'amore per la scrittura. Insegna italiano e storia alle superiori, e spesso in classe parla volentieri di Dylan Dog, piuttosto che di Gabriele D'annunzio. Un suo maestro, un tempo, la rimproverò dicendole "Fare, o non fare! Non c'è provare!", e questo è diventato, ormai, il suo motto.

In questa nuova era di canali streaming anche Facebook vuole dire la sua. Sembrerebbe che il colosso dei social network stia per produrre dei propri contenuti originali e ha stanziato 250 mila dollari per la realizzazione di un video di un’ora e mezza.

Stando a quanto riportato dal The Wall Street Journal, invece, il budget stanziato da Facebook per produrre una serie di contenuti originali si aggira attorno ai 3 milioni di dollari e ci sarebbe già un accordo con un’agenzia di talent scout hollywoodiana.

Facebook ha già qualcosa in programma, una sorta di line up che prevede un dramma relazionale chiamato Strangers e un game show dal nome Last State Standing.

Contrariamente a Netflix e Amazon Video, Facebook distribuirà i contenuti per promuovere il binge-watching, quindi in una sola data verranno rilasciate tutte le puntate di una serie televisiva. Inoltre il social network distribuirà le proprie produzioni anche su altri canali streaming in modo da creare una rete non solo di utenti ma anche per i contenuti.

Il goal previsto per l’annuncio ufficiale è per la fine dell’estate, quindi non ci resta che attendere e vedere come si metteranno le cose. Una nuova era sta per iniziare!

Altri articoli in News

Rick & Morty -Le foto della Szechaun Sauce sono in vendita su Ebay

Imma Marzovilli20 ottobre 2017

The Punisher: Svelata la data d’uscita della serie su Netflix

Simone La Ganga20 ottobre 2017

Daredevil,stagione 3: su Twitter, Netflix rilascia un Teaser

Simone La Ganga18 ottobre 2017

Annunciato l’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017