Evolve: diventerà free-to-play su PC?

News
Maria Elena Sirio
Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Sono Maria Elena, una ragazza di diciannove anni, con la passione per il disegno, i videogiochi e il cui primo amore è stato Ash Ketchum. Questa mia passione si è evoluta, crescendo con me e modificandosi, [..]

Dopo tutte le polemiche suscitate dall’annuncio dei DLC dedicati ad Evolve, il team di Turtle Rock ha deciso di riavvicinare i videogiocatori con una tecnica molto particolare: rendere il gioco un free-to-play su PC.

Avevate acquistato Evolve in precedenza? Non preoccupatevi: la transizione, che avverrà alle 18:00 di oggi, darà vantaggi anche a voi. Tutti coloro che avevano comprato il gioco, infatti, otterranno lo status di “Fondatore”, manterranno tutti i DLC pubblicati precedentemente e potranno ottenere regali e ricompense aggiuntive.

Oltre a questo stupefacente annuncio, gli sviluppatori hanno anche affermato di avere in mente alcuni miglioramenti per il gioco (es. bilanciamento della classe hunter, miglioramenti alle mappe e all’interfaccia utente, e molto altro ancora), atti a migliorare l’esperienza data dal titolo.

All’interno del comunicato stampa, il team avrebbe infatti affermato: “Quando Evolve è stato pubblicato, non è stato accolto come credevamo. Certo, c’erano alcune recensioni positive. Ma c’erano anche recensioni negative”. Avrebbero poi aggiunto: Sì c’era entusiasmo, ma anche delusione, per i giocatori e per noi. La valanga di polemiche per i DLC ha cancellato l’entusiasmo delle persone, allontanandoci sempre di più da quella magica esperienza che avevamo creato. Vogliamo che quella magia torni e faremo in modo che questo accada”.

Mentre speriamo che il team riesca nel suo intento, ricordiamo che la notizia riguarda solo la versione PC, mentre su quelle dedicate alle console non si sa ancora nulla.

 

Altri articoli in News

Apollo Justice: Ace Attorney arriva su 3DS..con un’obiezione (!)

Lorenzo Prattico18 ottobre 2017

Dragon Ball FighterZ: svelata la data d’uscita in Giappone

Federico Peres18 ottobre 2017

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Nintendo Switch? Arriva la smentita

Antonio Salvatore Bosco18 ottobre 2017
Hunt For Gods wallpaper

Hunt For Gods – il gioco si prepara ad entrare in Open Alpha

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017

Xenoblade Chronicles 2, pubblicati Screenshots del nuovo capitolo della saga

Beppe Dammacco18 ottobre 2017

Destiny 2, requisiti minimi e raccomandati per la versione PC

Chiara Parisi18 ottobre 2017