Electronic Arts: il CEO si esprime sul rinvio di Red Dead Redemption

News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Recentemente, con la chiusura dell’anno fiscale e l’inizio del trimestre di quello attuale, molte software house hanno tirato le somme dei guadagni e chiarito con gli investitori le loro intenzioni per il futuro, tra queste figura anche Electronic Arts.

Il CEO di EA, Black Jorgensen, nel corso di una conferenza con gli investitori, si è espresso anche lui sul rinvio di Red Dead Redemption 2, come aveva fatto precedentemente anche Alain Martinez, CFO di Ubisoft.

Entrambe le opinioni sono di positività nei confronti del rinvio di un titolo così importante e atteso come il secondo capitolo di questa serie di Rockstar Games.

Jorgensen ritiene che questa sia stata una buona opportunità per tutti i publisher e che per quanto riguarda in particolare Electronic Arts questo permetterà maggiore visibilità alle proprie produzioni.

Secondo lui infatti i titoli Rockstar, come GTA e Red Dead Redemption, rappresentano qualcosa di estremamente importante nell’industria: infatti il successo di questi giochi aiuta notevolmente il diffondersi delle console e la crescita del mercato in senso più generale.

Non sono solo i giocatori quindi a riconoscere la bravura del team di Rockstar Games ma ovviamente anche le altre software house che oltre ad ammirare un colosso di questo calibro lo temono.

Ricordiamo infine che Red Dead Redemption 2 è atteso per la primavera del 2018 su Plystation 4 e Xbox One dopo il suo rinvio.

Altri articoli in News

Switch video capture

Nintendo Switch introduce l’annunciata registrazione video alle sue funzionalità

Alessandro d'Amito19 ottobre 2017

Resident Evil Revelations 1 e 2 per Switch avranno dei minigiochi retro

Marco Pasqualini19 ottobre 2017

Apollo Justice: Ace Attorney arriva su 3DS..con un’obiezione (!)

Lorenzo Prattico18 ottobre 2017

Dragon Ball FighterZ: svelata la data d’uscita in Giappone

Federico Peres18 ottobre 2017

Crash Bandicoot N.Sane Trilogy su Nintendo Switch? Arriva la smentita

Antonio Salvatore Bosco18 ottobre 2017
Hunt For Gods wallpaper

Hunt For Gods – il gioco si prepara ad entrare in Open Alpha

Alessandro d'Amito18 ottobre 2017