Dunkirk è il nuovo film co-diretto e scritto da Christopher Nolan, con il fantastico cast di Tom Hardy, Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead, Jack Lowden, Aneurin Barnard e Harry Styles. Le riprese del film sono cominciate il 23 maggio 2016 a Dunkerque, in Francia, dove avvenne la vera evaquazione. Le altre riprese son state girate nei Paesi Bassi, nel Dorset e a Los Angeles.
Christopher Nolan ha deciso di utilizzare il più possibile effetti pratici, con oggetti risalenti alla seconda guerra mondiale. Si dice che la produzione avesse speso 5 milioni di dollari per un autentico aereo della seconda guerra mondiale per poterlo equipaggiare con camere IMAX e poterlo poi distruggere per le riprese.
La data d’uscita in Italia è prevista per il 31 agosto 2017, e finalmente abbiamo anche il primo teaser trailer italiano.

dunkirk_notizia

 

SINOSSI

Sulla base di eventi realmente accaduti, il film è ambientato nella seconda guerra mondiale, tra il 27 maggio e il 4 giugno del 1940, durante l’evacuazione di Dunkerque. In quel periodo si svolse l’incredibile migrazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque dall’avanzata dell’esercito tedesco.

Chissà se l’utilizzo degli oggetti di scena originali porti il film ad un successone… Lo speriamo per Christopher Nolan e l’aereo costato alla produzione ben 5 milioni di dollari!

 

 

Altri articoli in Anteprime

Cars 3: intervista esclusiva ai doppiatori italiani

Gloria Graziani15 luglio 2017

Cars 3: incontro con il regista Brian Fee ed il produttore Kevin Reher

Gloria Graziani13 luglio 2017

Spider-Man: Homecoming, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi4 luglio 2017

Wonder Woman, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro Niro30 maggio 2017

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro Niro22 maggio 2017

Guardiani della Galassia Vol.2, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi24 aprile 2017