Dunkirk – Anteprima italiana all’Arsenale di Venezia

Anteprime
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Grazie all’invito da parte di Warner Bros Pictures, abbiamo avuto l’opportunità di assistere all’anteprima italiana del nuovo film di Christopher Nolan, Dunkirk, tenutasi nella suggestiva location dell’Arsenale di Venezia ieri sera, 28 Agosto 2017.

Questo spettacolo in uno scenario unico ha preceduto l’avvio della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, ed è inutile dire che l’evento è stato decisamente entusiasmante e suggestivo.

All’arrivo del pubblico, prima della proiezione del film, è stata data la possibilità di visitare la mostra “HyperPavilion”,  prodotta da Fabulous Inc. e curata da Philippe Riss-Schmidt. L’esposizione raccoglie opere di diversi artisti contemporanei e ha come scopo quello di mostrare il cambiamento che si è avuto all’interno dell’arte in seguito all’arrivo delle moderne tecnologie e del digitale e di cercare diversi modi di esibire quest’influenza.

In seguito il numeroso pubblico può prendere posto dopo un piccolo ritardo dovuto all’iniziale brutto tempo che non ha comunque impedito ai 1200 spettatori di assistere a questo incredibile evento grazie all’ottima prganizzazione.

Ha così inizio la Land, Air and Sea premiere di Dunkirk con una piccola introduzione da parte di Barbara Salabé, presidente di Warner Bros. Italia, la quale piuttosto emozionata ha ringraziato tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa proiezione: il Comune di Venezia rappresentato dal Sindaco Luigi Brugnaro, presente in sala, il Presidente della Biennale di Venezia, Paolo Baratta e il Direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. Menzione speciale anche per la Marina Militare Italiana.

Subito prima dell’inizio del film è stato proiettato un messaggio dello stesso Christopher Nolan in cui il regista si dichiarava dispiaciuto per la sua assenza a questa proiezione speciale e salutava tutto il pubblico presente.

Per quanto riguarda le nostre opinioni sul film, che si rivela di già essere uno dei più grandi blockbuster degli ultimi anni, vi rimandiamo alla nostra recensione.

Per finire ci teniamo a dire che questa premiere ci ha davvero immerso nel mondo del film esaltandone ancora di più la sua qualità grazie alla suggestiva ambientazione di contorno e alla curata organizzazione di tutto l’evento che hanno combinato i tre elementi principale, Terra, Aria e Acqua

Altri articoli in Anteprime

Cars 3, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani13 settembre 2017
Insidious Capitolo 4 - L'ultima Chiave

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave: online il primo trailer

Nicoletta Salvi5 settembre 2017
IT

IT – Un nuovo video dietro le quinte anticipa il debutto del film

Roberta Galluzzo27 agosto 2017

Dunkirk, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani23 agosto 2017

IT: il video inedito della scena completa tra Georgie e Pennywise

Rachele Innocenti11 agosto 2017

La Torre Nera, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi3 agosto 2017