Dumbo: Michael Keaton in trattative per un ruolo nel nuovo Live Action Disney

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Di tutta l’azione prevista per i remake Live Action che la Disney ha in cantiere per i suoi film classici, Dumbo è tra le scelte più strane.  Indipendentemente da ciò, lo studio sta premendo molto sull’idea di affidare al regista Tim Burton la favola dell’ elefantino volante, e nel corso degli ultimi mesi, il progetto è stato lentamente assemblato con un possibile cast. L’ultima novità è che Michael Keaton pare essere l’ultimo candidato per essere il cattivo di quella storia. Un uomo che acquista un circo più piccolo e intende sfruttare il piccolo protagonista e sua madre.

Informazioni precedenti hanno identificato il personaggio col nome di Vandemere, ed inizialmente avrebbe dovuto essere Tom Hanks ad interpretarlo.  Se un accordo è finalizzato, Keaton si unirà ad un cast composto già da Eva Green e Danny Devito, mentre Colin Farrell ancora in trattative per partecipare.

Dal momento che è stato protagonista nel 2014 del film premio Oscar Birdman (per il quale ha vinto un Golden Globe), la carriera di Michael Keaton è stata ringiovanita: ha recitato in film conosciuti e premiati come Minions, Spotlight ed ora sarà lui a essere il villain (The Vulture) del nuovo marvel cinecomic Spider-Man: Homecoming.

dumbo

Notizia ancora più importante è che se Keaton si unisce  al nuovo film di Dumbo , si ricongiungerà con Tim Burton, che lo aveva già diretto in pellicole cult come: Beetlejuice , Batman e Batman Returns.

Proprio come il  film del 1940 originale, la storia di Dumbo seguirà le vicende un giovane elefantino da circo che è costantemente preso in giro dagli tutti a causa delle sue grandi orecchie, ma quelle stesse orecchie sono in qualche modo la sua salvezza perchè gli permettono di volare. Danny Devito interpreterà il direttore del circo che Vandemere acquisisce, mentre Eva Green sarà una trapezista che lavora per il direttore del circo.

Colin Farell è in trattative per interpretare il padre vedovo di due bambini che fanno amicizia con Dumbo, un ruolo che era stato originariamente offerto a Will Smith. Ehren Kruger (Transformers: Age of Extinction) è infine autore della sceneggiatura.

 

Altri articoli in Cinema

Avengers Infinity War: Per Chris Hemsworth il film sarà un evento storico

Francesco Damiani18 gennaio 2018

John Wick 3: rivelati Cast e data di inizio riprese

Dario Penza18 gennaio 2018
Mission Impossible 6

Mission Impossible 6 – Altro infortunio per Tom Cruise?

Luca Paura18 gennaio 2018

Il reboot di Halloween aggiunge un altro volto noto al cast

Imma Marzovilli18 gennaio 2018

Il Re della Polka, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella18 gennaio 2018

Star Wars: Gli Ultimi Jedi non ottiene incassi buoni in Cina

Silvestro Iavarone17 gennaio 2018