Dire addio non è mai semplice ma ,oggi, per Peter Capaldi, è sicuramente stato un addio memorabile. Durante il panel di Doctor Who, al San Diego Comic Con, non appena è stato mostrato il trailer dello Speciale di Natale 2017, il pubblico è andato in visibilio e tutti i fan si sono alzati in piedi ad applaudire e ringraziare Peter Capaldi che ha ammesso riconoscente  Non ho mai ricevuto una standig ovation prima di oggi.Qualche settimana fa, prima che venisse annunciata Jodie Whittaker come prossimo Dottore, avevamo lasciato il Dodicesimo su una distesa di neve, ai piedi del Tardis, mentre incontrava la sua prima incarnazione l’originale. Come si può vedere dal teaser dello speciale natalizio Twice Upon a Time ci saranno più Dottori che rifiutano di rigenerarsi.

L’ultima grande avventura del Dodicesimo Dottore si prospetta memorabile e non solo l’affronterà insieme al Primo ma ci sarà anche un’altra persona che potrà di nuovo abbracciare: Bill.L’attrice, Pearl Mackie, ha dichiarato in tal proposito che farà parte del cast dello Speciale di Natale ma anche che sarà l’ultima apparizione nella serie, confermando che non sarà presente nella prossima stagione. Nel trailer scopriamo anche il ruolo, piuttosto significativo, che avrà Mark Gatiss, come aveva precedentemente annunciato. Queste le parole di Peter Capaldi per salutare tutti coloro che hanno lavorato con lui in questa sua avventura durata quattro anni: Il mio tempo si è concluso, è stato semplicemente favoloso lavorare con tutti questi ragazzi talentuosi.

Capaldi ha anche elogiato il lavoro fatto dalla Gomez per il suo Maestro “al femminile” e ha concluso parlando del suo successore dicendo credo che Jodie sarà incredibile.

 

Altri articoli in Anteprime

Marvel’s The Defenders, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi9 agosto 2017

Doctor Who Speciale di Natale: Il ritorno del Primo Dottore e l’addio del Dodicesimo

Rachele Innocenti3 luglio 2017
the flash

The Flash – Rivelata l’identità di Savitar e news sul prossimo episodio

Roberta Galluzzo3 maggio 2017

Master of None: prime impressioni sulla seconda stagione Netflix

Alessandro d'Amito3 maggio 2017

Sense8: uno sguardo in anteprima sulla seconda stagione – NO SPOILER

Gloria Graziani2 maggio 2017
Tredici - Th1rteen R3asons Why Netflix

Tredici – Th1rteen R3asons Why: prime impressioni della serie Netflix

Alessandro d'Amito21 marzo 2017