Doctor Who: Mark Gatiss annuncia al SDCC che sarà nello Speciale di Natale

Come Peter Capaldi, Steven Moffat, Mark Gattis, Pearl Mackie, Matt Lucas e Michelle Gomez si sono riuniti al San Diego Comic Con 2017 per il panel Doctor Who si è subito iniziato a parlare dello Speciale di Natale di quest anno.  In un’intervista, l’attore e scrittore, Mark Gatiss ha confermato che apparirà nell’episodio natalizio del quale ancora non sappiamo il titolo.

In un’intervista fatta live su Facebook con Chris Hewitt dell’Empire, Moffat, Capaldi e Gatiss hanno discusso una serie di argomenti, tra cui lo speciale di Natale 2017. Steven Moffat ha dichiarato che l’episodio è attualmente in fase di editing. Si è anche detto che Mark Gatiss apparirà nella storia, ma l’identità del suo personaggio non è stata divulgata. Gatiss ha descritto il suo coinvolgimento come un privilegio, un onore e un’emozione. Peter Capaldi ha aggiunto che Gatiss ci regalerà una performance meravigliosa. Il Dodicesimo Dottore, uscente, ha anche preso in giro il personaggio di Gatiss  descrivendolo come un’ eco risonante in tutta la storia di Doctor Who.

Mark Gatiss ha scritto diversi episodi di Doctor Who, tra cui Empress of Mars per la decima stagione. Nella serie ha precedentemente interpretato il dottor Lazarus in The Lazarus Experiment e Gantok in The Wedding of River Song. Questo ruolo sarà quindi la sua terza apparizione sullo schermo in Doctor Who. Tecnicamente sarebbe il suo quarto ruolo. Gatiss è stato anche Danny Boy in Victory of the Daleks e A good man goes to war anche se non è mai stato accreditato.

La Speciale Natale sarà naturalmente l’ultimo episodio di Steven Moffat e Peter Capaldi.

Altri articoli in News

Metropolis: la nuova serie DC arriverà in TV entro il 2019

Andrea Prosperi15 febbraio 2018

True Detective – Nuovi ingressi nel cast della terza serie

Andrea Prosperi15 febbraio 2018
Hannah Simone

Hannah Simone sarà la protagonista di The Greatest American Hero

Silvestro Iavarone14 febbraio 2018

Jessica Jones ritorna con la seconda stagione l’8 Marzo 2018

Francesco Damiani8 febbraio 2018

Arnold Schwarzenegger sarà la star di una serie tv Western su Amazon Video

Dario Penza7 febbraio 2018

Once Upon A Time: Cancellato lo show ABC

Andrea Prosperi7 febbraio 2018