Doctor Who: la trama ufficiale dello Speciale di Natale 2017

La BBC, dopo un lungo silenzio, ha finalmente rivelato la trama dello Speciale di questo Natale e il ruolo che avrà Mark Gatiss.

Fino ad ora, grazie al trailer rilasciato, abbiamo visto il Primo Dottore (interpretato da David Bradley) e il Dodicesimo (Peter Capaldi) alleati sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale dove incontrano un misterioso soldato (Mark Gatiss) che pare si unisca a loro. Sappiamo che il Dottore si ricongiungerà a Bill (Pearl Mackie), la sua ultima companion, e abbiamo visto l’inizio della rigenerazione del Primo Dottore al fianco della sua compagna Polly.

Questa la sinossi ufficiale dello Speciale di Natale:

Due Dottori sono bloccati in un paesaggio innevato e dimenticato, rifiutando di affrontare la rigenerazione. Un capitano dell’esercito britannico, apparentemente destinato a morire nella Prima Guerra Mondiale, prende parte alla storia del Dottore. Questo è l’ultimo, magico capitolo dell’epica avventura del Dodicesimo Dottore. Dovrà affrontare il suo passato per poter decidere il suo futuro. E il Dottore si renderà conto della flessibilità dell’umanità, scoprendo la speranza nel suo momento più oscuro. E’ la fine di un’era. Ma il viaggio del Dottore in Doctor Who è solo all’inizio.

Questo è tutto ciò che è stato rivelato nel sito ufficiale della BBC. Non è molto ma abbiamo sicuramente qualche elemento in più per far accrescere la curiosità in merito all’ultimo episodio della carriera di Peter Capaldi come Dottore e Steven Moffat come Showrunner della serie.

Molte domande rimangono ancora senza una risposta, come: vedremo la rigenerazione completa del Primo Dottore? Apparirà il Secondo Dottore? Chi sarà, eventualmente, ad interpretarlo?

Tutto questo lo scopriremo il 25 Dicembre su BBC One.

Altri articoli in News

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017

Jessica Jones: trailer e data di uscita della seconda stagione

Matteo Ivaldi10 dicembre 2017

Black Mirror: Annunciata la data della quarta stagione!

Andrea Prosperi6 dicembre 2017

House of Cards – La sesta stagione si farà ma senza Kevin Spacey

Federica Vacca5 dicembre 2017

Teaser trailer e data di uscita per Here and Now, la nuova serie drama di Alan Ball

Matteo Ivaldi5 dicembre 2017