Doctor Who: la prima intervista di Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore

Jodie Whittaker è stata appena annunciata come primo Dottore di sesso femminile nella storia di Doctor Who. Se la faccia vi è familiare è perché l’avete vista nella serie televisiva Broadchurch nel ruolo di Beth, la madre del bambino assassinato. Ecco come Jodie ha risposto, ad alcune domande, nella sua primissima intervista come Tredicesimo Dottore.

L’attrice ha dichiarato che è stato molto difficile mantenere il segreto. Solo suo marito era al corrente dei fatti e come nome in codice per parlare dell’argomento hanno usato per mesi la parola The Clooney, ossia il cognome di uno dei più famosi attori di Hollywood, George. Essere il primo Dottore di sesso femminile è incredibile sia come donna che come femminista ma soprattutto come attrice: per mettersi in gioco e sfidare se stessi.

Alla domanda “Cosa vorresti dire ai fan?” l’attrice ha risposto ” Vorrei dire ai fan di non essere spaventati dal mio sesso. Perché è un momento molto emozionante e Doctor Who rappresenta tutto ciò che rende un cambiamento emozionante. Questo cambiamento è solo nuovo, è diverso e non ha paura.” Aggiunge inoltre che non ha dovuto pensarci molto per accettare la parte o rifiutarla “Se si ha bisogno di essere convinti da qualcuno per fare questa parte, non vai bene per questa parte e la parte non va bene per te“.

Per il momento, conclude, che non indosserà gli abiti visti nel trailer della sua presentazione e che essendo in contatto con ben quattro Dottori (David Tennant e David Bradley suoi colleghi in Broadchurch, Christopher Eccleston e Matt Smit) è aperta a ricevere consigli sul ruolo che dovrà affrontare.

Peter Capaldi, il Dottore uscente, ha commentato l’annuncio dicendo che ” Lei ha soprattutto un cuore enorme, perfetto per questa parte. Sarà un Dottore fantastico“.

Non ci resta che congratularsi con la nuova “Dottoressa” e attendere di vederla alla guida del Tardis nell’undicesima stagione.

Altri articoli in News

daredevil

Daredevil stagione 3 – Le novità sul personaggio di Matt Murdock

Roberta Galluzzo23 agosto 2017
stranger things

Stranger Things rinnovato ufficialmente per la terza stagione

Roberta Galluzzo22 agosto 2017

Doctor Who: Bradley Walsh potrebbe essere il companion del Tredicesimo Dottore

Rachele Innocenti22 agosto 2017

American Horror Story Cult: rilasciato il video della sigla

Rachele Innocenti22 agosto 2017
game of thrones

Game Of Thrones – Promo del season finale e news sul futuro della serie

Roberta Galluzzo21 agosto 2017
electric dreams philip k dick trailer

Electric Dreams, i libri di Philip K. Dick prendono vita sul piccolo schermo

Claudia Padalino21 agosto 2017