Ci siamo. Finalmente il nome del successore di Peter Capaldi, alla guida del Tardis, è stato annunciato. Jodie Whittaker è il Tredicesimo Dottore. Il nome è stato rivelato in grande stile dopo la finale di Wimbledon conclusa poco fa con la vittoria di Federer, in diretta su BBC ONE.

La Whittaker è la prima attrice ad interpretare il ruolo che per più di cinquant’anni è stato impersonato da un uomo. Se la faccia non vi è nuova l’avrete sicuramente vista insieme ad altri interpreti di Doctor Who in Broadchurch serie tv Britannica molto popolare scritta proprio dal nuovo showrunner Chris Chibnall.

Doctor Who non è soltanto una delle serie di fantascienza più longeve e famose della TV in tutto il mondo, il Dottore è anche un simbolo britannico e l’annuncio è stato fatto come si conviene per un personaggio di tale portata. Tante le Star della TV che hanno partecipato come spettatori a questo evento sportivo, tra cui David Tennant, Decimo Dottore.

Adesso non ci resta che attendere l’undicesima stagione che verrà trasmessa, presumibilmente, a Settembre 2018, per vedere in azione il nuovo volto del Dottore che da quasi sessant’anni vive nell’immaginario di milioni di persone e che per i prossimi tre anni almeno avrà il volto di una donna.

Altri articoli in News

The Crown: Paul Bettany potrebbe sostituire Matt Smith nel ruolo del principe Filippo

Federica Vacca23 gennaio 2018

Marvel’s Inhumans: la serie è vicina alla cancellazione. Petizione per salvarla

Federica Vacca22 gennaio 2018

Screen Actors Guild Awards, ecco i vincitori dei premi del 2017

Silvestro Iavarone22 gennaio 2018

CASTLEVANIA: In arrivo la seconda stagione a Luglio 2018

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Star Wars Rebels: rilasciato il trailer per la ripresa della quarta stagione!

Federica Vacca19 gennaio 2018

Cloak & Dagger: La nuova serie tv targata Marvel in arrivo a Giugno

Francesco Damiani19 gennaio 2018