Ci siamo. Finalmente il nome del successore di Peter Capaldi, alla guida del Tardis, è stato annunciato. Jodie Whittaker è il Tredicesimo Dottore. Il nome è stato rivelato in grande stile dopo la finale di Wimbledon conclusa poco fa con la vittoria di Federer, in diretta su BBC ONE.

La Whittaker è la prima attrice ad interpretare il ruolo che per più di cinquant’anni è stato impersonato da un uomo. Se la faccia non vi è nuova l’avrete sicuramente vista insieme ad altri interpreti di Doctor Who in Broadchurch serie tv Britannica molto popolare scritta proprio dal nuovo showrunner Chris Chibnall.

Doctor Who non è soltanto una delle serie di fantascienza più longeve e famose della TV in tutto il mondo, il Dottore è anche un simbolo britannico e l’annuncio è stato fatto come si conviene per un personaggio di tale portata. Tante le Star della TV che hanno partecipato come spettatori a questo evento sportivo, tra cui David Tennant, Decimo Dottore.

Adesso non ci resta che attendere l’undicesima stagione che verrà trasmessa, presumibilmente, a Settembre 2018, per vedere in azione il nuovo volto del Dottore che da quasi sessant’anni vive nell’immaginario di milioni di persone e che per i prossimi tre anni almeno avrà il volto di una donna.

Altri articoli in News

Rick & Morty -Le foto della Szechaun Sauce sono in vendita su Ebay

Imma Marzovilli20 ottobre 2017

The Punisher: Svelata la data d’uscita della serie su Netflix

Simone La Ganga20 ottobre 2017

Daredevil,stagione 3: su Twitter, Netflix rilascia un Teaser

Simone La Ganga18 ottobre 2017

Annunciato l’adattamento televisivo de Il Nome della Rosa

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

Nuovo trailer per The Alienist, crime drama storico sui serial killer

Matteo Ivaldi17 ottobre 2017

The Punisher, Marvel/Netflix: Altro Banner altra attesa

Simone La Ganga14 ottobre 2017