Doctor Who: il destino di Bill è definitivamente segnato?

Serie TV
Rachele Innocenti

Attenzione. L’articolo contiene spoiler sull’ultima stagione di Doctor Who. Leggete con cautela e solo se siete in pari con la serie.

Con Doctor Who siamo  stati abituati a puntate ricche di cliffangher, quindi eravamo pronti a tutto per questa penultima puntata prima del finale di stagione. Moffat, come al solito, non ci ha delusi: in World And Time Enough, non solo abbiamo un inizio sconvolgente con la (quasi) rigenerazione del Dottore, ma vediamo dopo pochi minuti la morte di uno dei personaggi principali, la sua companion Bill.

Mentre Missy, Nardole e Bill si trovano su una nave (che cerca di fuggire dal buco nero in cui si è ritrovata) a causa di un test che il Dottore fa a Missy, per capire se è riuscita a diventare una Signora del Tempo migliore, l’unico membro sopravvissuto dell’equipaggio spara a Bill che subito dopo viene portata via nell’altra estremità della nave, sotto gli occhi esterrefatti del Dottore, da strani esseri che vogliono ripararla. Non solo il cuore della ragazza viene riparato ma alla fine della puntata scopriamo che è stata sottoposta al processo completo: Bill è un Cybermen.

A meno che Moffat non abbia un asso nella manica, come è solito avere, Bill è il secondo compagno del Dottore a subire questa sorte: prima di lei Danny Pink, il fidanzato di Clara, era diventato un Cybermen dopo la sua morte, nel finale dell’Ottava stagione. Eravamo già a conoscenza del fatto che Pearl Mackie, l’attrice che interpreta Bill Potts, avrebbe lasciato la serie dopo soltanto una stagione, ma non sapevamo se al suo personaggio avrebbero riservato un lieto fine o meno. Naturalmente la fine di Bill non sarà l’unico problema che dovrà affrontare il Dottore nell’ultima puntata: il Maestro è tornato e lavora al fianco dei Cybermen Mondasiani e anche Missy sembra dalla sua parte (senza contare che sono la medesima persona). Per adesso non ci resta che riprendersi dalla straziante scena finale in cui il Cybermen-Bill piangendo, ci ha salutati di fronte ad un Dottore che sembra aver perso definitivamente le speranze.

La Decima Stagione di Doctor Who si concluderà Sabato prossimo con la puntata The Doctor Falls.

Altri articoli in Serie TV

Netflix: George Clooney produrrà una serie sullo scandalo Watergate

Federica Vacca16 dicembre 2017
game of thrones

Game of thrones – Nuove teorie sul personaggio di Bran nell’ultima stagione

Roberta Galluzzo15 dicembre 2017

IT Crowd: la NBC produrrà un remake della serie britannica

Federica Vacca15 dicembre 2017

“Se David Harbour vincerà il Golden Globe mi raso a zero” parola di Joe Keery

Davide Montalto15 dicembre 2017

SAG Awards 2018: svelate le nomination per cinema e tv!

Federica Vacca14 dicembre 2017

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017