Doctor Strange 2: L’opinione di Scott Derrickson sul sequel

Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Che il personaggio di Doctor Strange, abbia un futuro molto brillante sul grande schermo non è una novità. Sappiamo già che è programmato per apparire accanto a Thor (Chris Hemsworth) nel terzo capitolo delle avventure del dio del tuono: Thor – Ragnarok assieme ad Hulk (Mark Ruffalo) per poi comparire nel kolossal Marvel ‘Avengers: Infinity War‘.

Ma in merito ad un possibile sequel per il film Doctor Strange possiamo inizialmente dedurre che è piuttosto inevitabile visti i ritmi lavorativi della Marvel Studios. Naturalmente continueremo ad aspettare notizie ufficiali ma una cosa più delle altre è certa: il regista Scott Derrickson vuole certamente dirigere Doctor Strange 2, dato che la realizzazione del film nel 2016 è stata, a detta sua,  una delle migliori esperienze della sua vita.

Mentre i fan sono in attesa del Dvd e Blu-ray di Doctor Strange in arrivo per il prossimo mese,  Derrickson all’inizio di questa settimana ha parlato del probabile futuro del franchise in un’intervista:

‘Mi sta davvero molto a cuore farlo, di sicuro. Amo questo personaggio.  Amo le possibilità del suo mondo. Fare il film è stata la migliore esperienza della mia vita creativa, di gran lunga. Adoro la Marvel studios, quei ragazzi sono artisti. Sono senza ego, e, soprattutto, amano i loro film. Amano i film più di ogni altra cosa. Quindi spero di sì, ma so che hanno avuto giornate piene in questo momento, anche se questo film non ha ancora finito la sua corsa. Arriverà in Giappone Venerdì

Tenuto conto del fatto che i piani dei Marvel Studios per la fase 3 sono prenotati più o meno tutti fino a questo punto, per ora non vi è praticamente alcuna possibilità di vedere Doctor Strange 2 prima del 2020, ma avendo la disponibilità del regista possiamo pensare che il sequel, quando sarà, soddisferà sicuramente le aspettative dei fan.

doctor strange

Quelli che tra l’altro hanno prestato attenzione al film di Doctor Strange  lo scorso autunno sapranno anche che c’è sicuramente che  Derrickson è stato anche un co-autore sulla sceneggiatura dei due film su Infinity War.

Nelle settimane precedenti alla sua uscita, il film ha guadagnato alcune delle migliori recensioni tra tutt i film Marvel ed è finito per essere un enorme successo al botteghino. In realtà ha avuto persino più successo tra i film per gli eroi solisti: Thor , Ant-Man , Captain America: Il primo vendicatore e L’incredibile Hulk battendo persino l’originale Iron Man del 2008.

doctor strange

A favore di Derrickson, si può certamente dire che un aiuto enorme è arrivato dalla presenza dell’attore britannico Benedict Chumberbatch nel ruolo di Dr. Strange, amatissimo dal pubblico mondiale per i numerosi lavori sia in ambito cinematografico che televisivo, si ricordi il suo ultimo grande successo: Sherlock.

Come ha osservato Derrickson, ci vorrà un po ‘di tempo prima di ottenere qualsiasi tipo di news ufficiale su Doctor Strange 2 , ma noi di nerdplanet.it faremo il possibile per tenervi aggiornati su tutti i possibili sviluppi.

Altri articoli in Cinema

Star Wars: The Last Jedi – I Porg possono essere solo cibo? La questione antispecista rilanciata dal film

Imma Marzovilli17 dicembre 2017

Oscar Isaac potrebbe doppiare Gomez nel nuovo film animato della famiglia Addams

Federica Vacca16 dicembre 2017

Stan Lee parla dell’affare Disney-Fox

Giovanni Paladino16 dicembre 2017

Accordo Disney-Fox: James Gunn è interessato al personaggio di Silver Surfer!

Alessio Lonigro16 dicembre 2017

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017