News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Il canale youtube di Digital Foundry ha appena pubblicato un nuovo video di analisi su Wolfenstein 2 The New Colossus, mettendo a confronto le versioni console del titolo (esclusa la versione Xbox One X per ovvie ragioni).

Come potete vedere dal video riportato in cima a questo articolo, Digital Foundry è rimasta incantata dal lavoro fatto sul sequel di Wolfenstein, in termini di gameplay, ma c’è molto da dire per quanto riguarda le prestazioni. Tra le console su cui il titolo è attualmente disponibile, l’Xbox One è quella che offre l’esperienza peggiore, lasciando il podio alla PlayStation 4 Pro.

Wolfenstein 2 The New Colossus Xbox One Frame Rate

Partendo dalla risoluzione, PS4 Pro offre un 2560×1440 in modalità 4k, PS4 raggiunge i 1920×1080 mentre Xbox One resta ferma a 1440×810. Anche in termini di frame rate non c’è alcuna gara tra le console Sony e Microsoft: mentre le due PlayStation 4 offrono un’esperienza altalenante tra i 60 e i 55 fps, con cali fino a 50 nei momenti più concitati, Xbox One offre un frame rate ballerino tra i 60 e i 50 fps anche solo per dover renderizzare gli ambienti.

Il verdetto incorona la PlayStation 4 Pro come la console migliore su cui poter giocare attualmente Wolfenstein 2 The New Colossus, mentre l’analisi per Xbox One X è stata rimandata alla sua uscita sul mercato. Verdremo se “la console più potente di sempre” potrà ribaltare il risultato, intanto ci divertiremo nella nostra guerra contro i nazisti grazie alla console giapponese.

Fonte

Altri articoli in News

Gamestop: Annunciata la Stone Mason Edition di God Of War

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Evento Nintendo speciale previsto per le 23:00 di questa sera

Francesco Damiani17 gennaio 2018

Scribblenauts, Warner Bros annuncia il ritorno della serie per il 2018

Chiara Parisi17 gennaio 2018

PS4 PRO: La Limited Edition di Monster Hunter World arriverà in Europa

Francesco Damiani16 gennaio 2018

Monster Hunter World: Tutte le novità sulla terza Open Beta

Francesco Damiani16 gennaio 2018

Sony apre le iscrizioni alla beta del prossimo firmware PS4

Chiara Parisi16 gennaio 2018