Destiny: I Signori del Ferro – Alcune novità dell’aggiornamento e Patch Notes 2.4.0

Destiny 2 - The Tower
Alessandro Niro
Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Nato il 16 luglio 1988, è stato fin da bambino appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e fumetti. Ex redattore/recensionista di varie testate giornalistiche e attualmente titolare di una società Informatica, ha deciso di aprire una propria freepress dedicata al mondo nerd. La passione per quello che fa ed ama, non lo ha mai fermato davanti a niente e nessuno.

Il nuovo DLC di Destiny, sta per arrivare. Il 20 settembre si avvicina inesorabile e, nel frattempo, nella giornata di ieri è stato rilasciato l’aggiornamento 2.4.0 in preparazione all’evento di rilascio della nuova espansione I Signori del Ferro. Si sono fatti sentire i primi cambiamenti in merito alla grafica, posizione e nuove feature. Innanzitutto possiamo notare come appena entrati sulla mappa, vi sia il simbolo dell’espansione con la possibilità di avere maggiori informazioni, il trailer e la possibilità di acquistarlo direttamente dall’XBox Store.


Appena entrati in game notiamo, nel menù riepilogativo del nostro personaggio un cambio di colore di sfondo, prima sul grigio ora un blu/azzurro (scelta molto azzeccata aggiungerei!).


Anche il tab prima chiamato “Imprese” è stato rivisitato. Diventato ora “Progressoracchiude in modo più ordinato tutto quello che serve, per avere più facilità di consultazione possibile. E bisogna dire, che il risultato è davvero ottimo!

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Come già annunciato con l’espansione arriveranno gli shader per le armi, già comunque introdotto con questo aggiornamento. Troviamo infatti in inventario uno spazio apposito ove metteremo tutti i nostri shader migliori. Dulcis in fundo, la funzione clan e la pagina “giocatori”. Come già annunciato ufficialmente dalla stessa Bungie, vi sarà la possibilità di creare server privati e, ora, appartenere ad un clan non sarà più solo una cosa “visiva” a livello di Tag.


Possiamo vedere come, adesso non abbiamo più la colonna “Squadra” bensì “Clan“. Questa funzionalità, come vedete dall’immagine sopra, al momento non è disponibile e, sarà sicuramente attivata all’uscita del nuovo DLC.

Vi lascio in ultimo il Patch Notes dell’aggiornamento 2.4.0. Alla prossima, Guardiani!

Armature

Generale

  • Risolto un bug per il quale i potenziamenti che fornivano +1 di armatura a volte non funzionavano correttamente.
  • Le corazze di classe ora funzionano con gli shader.

Attività

Ricompense per il primo oro giornaliero negli eventi pubblici:

  • 1x engramma leggendario (raggiunto il livello 40; se prima, sarà un semplice potenziamento)
  • 15x materiali per potenziamenti
  • 15x marchi leggendari
  • 5x particelle di Luce
  • Probabilità molto bassa di ottenere un frammento esotico
  • 4000 XP
  • 25x reputazione dell’Avanguardia

Ricompense per l’oro ottenuto ripetutamente negli eventi pubblici:

  • 200x lumen
  • Probabilità di ottenere 2-5 materiali per potenziamenti
  • Probabilità di ottenere 1 o 2 particelle di Luce
  • 1500 XP
  • Engramma blu/verde
  • 25x reputazione dell’Avanguardia

Ricompense per l’argento negli eventi pubblici:

  • 100x lumen
  • Probabilità di ottenere dai 2-3 materiali per potenziamenti
  • 750 XP

Ricompense per il bronzo negli eventi pubblici:

  • 50x lumen
  • Probabilità di ottenere dai 1-2 materiali per potenziamenti
  • 500 XP

Imprese

  • Modificato il nome del menu dell’inventario da “imprese” a “progresso”.
  • Spostati i registri dal menu dell’inventario dalla sezione “materiali” a “progresso”.
  • Modificata la disposizione delle Imprese, taglie e reputazione.

Crogiolo

Generale 

  • Rimossi gli engrammi leggendari dalle ricompense ottenibili nella schermata di post-partita del Crogiolo, di modo che le armi leggendarie del Crogiolo siano più facili da ottenere.
  • Risolto un problema per il quale i menu che apparivano puntando il cursore sulle attività del Crogiolo mostravano l’icona sbagliata.
  • Gli shader Beowulf, Cicerone e Gilgamesh possono di nuovo essere ottenuti completando partite del Crogiolo.
  • Risolti alcuni bug con la logica delle ricompense cosmetiche ottenibili nei pacchetti settimanali di Shaxx.
  • L’Impresa del Crogiolo di fazione della Nuova Monarchia ora non chiederà più ai giocatori di guadagnare punti giocando a Recupero.
  • Rimosse le taglie settimanali del Quartiermastro del Crogiolo.
  • Interrotta la distribuzione settimanale gratuita di tesori pregiati dagli Amministratori.
    I tesori pregiati saranno ancora ottenibili dalla Prigione degli Anziani e dall’Everversum.

Modalità di gioco

Generale 

  • Le modalità di gioco 3 contro 3 forniscono leggermente meno munizioni pesanti per ogni pacchetto di munizioni.

Prove di Osiride

  • Le Prove di Osiride dell’anno 2 sono terminate. Le Prove di Osiride ritorneranno dopo l’uscita de “I Signori del Ferro” il 30/09.

Eliminazione

  • Le munizioni pesanti ora appaiono solo in un punto centrale della mappa nelle partite di Eliminazione.
  • Risolto un bug per il quale le munizioni pesanti potevano persistere nei round se il round delle munizioni pesanti finiva prima che comparissero le munizioni.

Recupero

  • Ridotto il tempo iniziale di arrivo del manufatto, da 15 a 10 secondi.
  • Ridotto il tempo tra l’arrivo dei manufatti, da 25 a 15 secondi.
  • Ridotto il conto alla rovescia per le sonde nemiche, da 45 a 30 secondi.
  • Aumentato il raggio di interazione per le sonde nemiche, da 3 a 5 metri.
  • Aumentati i punti guadagnati al sabotaggio della sonda, da 150 a 200.
  • Modificato il conferimento dei punti in modo che solo il giocatore che interagisce con la sonda ottiene i punti di un sabotaggio.

Frattura

  • Aggiunto uno scudo ai giocatori che rientrano per impedire agli avversari di occupare le zone di rientro.
  • Estesa di qualche secondo la resistenza ai danni del corridore all’ottenimento della scintilla.

Mappe 

Terre di Ruggine

  • Aggiunto uno spazio invisibile per impedire ai giocatori di uscire dal terreno di gioco.

Vertigo

  • Aggiunto uno spazio invisibile per impedire ai giocatori di uscire dal terreno di gioco.

Pantheon

  • Ruotata la cassa delle munizioni pesanti inferiore per impedire che le munizioni cadano dalla mappa.

Bivio

  • Aggiunto uno spazio invisibile per impedire ai giocatori di uscire dal terreno di gioco.

L’Osservatorio Cieco

  • Spostata all’interno la zona di controllo per il pareggio in modo da non avvantaggiare la squadra Bravo.

Interfaccia grafica

  • La lista dei giocatori della squadra di amici e della squadra partita ora è stata messa insieme e mostrerà 12 giocatori su una pagina sola.
  • Aggiunta la lista dei membri del clan, ma non sarà immediatamente disponibile.
  • Modificato il menu dell’inventario in vista dell’arrivo dei decori.
  • Ora il chiosco delle Imprese abbandonate permette ai giocatori di avanzare oltre la prima pagina.

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