Destiny 2: dimensioni superiori al primo capitolo con tutte le espansioni?

News
Davide Falco

Negli scorsi giorni, l’attesissimo Destiny 2, si è finalmente rivelato in un entusiasmante trailer ufficiale che ci ha permesso di dare una prima occhiata a questo nuovo capitolo della serie targata Bungie. Il trailer è decisamente ispirato e ci mostra combattimenti su vasta scala, una buona dose di ironia e, direttamente dalle parole dello stesso Cayde-6, “tonnellate di loot“. Sebbene non vi siano ancora molti dettagli per il nuovo Destiny, siamo certi che, da qui alla data di uscita, prevista per il prossimo 8 Settembre, molte nuove informazioni verranno rivelate. Una di queste, fresca di oggi, riguarda le dimensioni del gioco. Per la precisione, le dimensioni del gioco installato sull’HDD.

Se vi capita di visitare il sito GameStop e di dare un’occhiata alla nuova incarnazione di Destiny, potete scorrere in basso fino a trovare scritto “informazioni importanti”e troverete la seguente dicitura:

“E’ richiesto uno spazio libero su disco rigido di minimo 68 GB per Settembre 2017. Lo spazio libero richiesto potrebbe essere soggetto ad aumento. Dopo Settembre 2017, visitare il sito www.destinythegame.com/size-requirements per le dimensioni necessarie, prima dell’acquisto.”

Per ora, le dimensioni sopra riportate sembrano essere condivise da tutte le piattaforme (PS4, Xbox One e PC). 68 Gb sono tanti e, cosa ancora più impressionante, sono molti di più di quanto richiedeva il primo Destiny, con tutte le espansioni installate. Il primo capitolo, infatti, pesa 54.11 GB su PS4, cifra che include tutti gli aggiornamenti e i DLC. Il fatto che il sequel potrebbe richiedere 14 GB in più (poco più del 25%) è una notizia di sicuro interesse. Solo per farci un’idea, ecco le dimensioni di installazione di altri giochi dalle dimensioni extra-large (dimensioni per le versioni PS4):

  • GTA V – 63.77 GB
  • Mass Effect: Andromeda – 45.11 GB
  • Final Fantasy XV – 56.12 GB
  • Horizon Zero Dawn – 40.88 GB

Non dobbiamo dimenticare, però, che più spazio richiesto non significa necessariamente che ci troveremmo di fronte ad un gioco più esteso dei titoli sopra citati, ma di sicuro è abbastanza per solleticare la nostra attenzione. E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo Destiny?

Altri articoli in News

Need for Speed Payback, anche Ghost Games decide di migliorare il sistema di progressione

Chiara Parisi18 novembre 2017

Endless Space 2 per il Weekend Gratis di Steam

Federico Peres18 novembre 2017

L’ottava edizione dei G2A Deal è Online con cinque titoli a prezzo stracciato

Chiara Parisi17 novembre 2017

Star Wars Battlefront II, Dice rimuove temporaneamente le microtransazioni

Chiara Parisi17 novembre 2017

Ubisoft aprirà un nuovo studio a Berlino che lavorerà a Far Cry

Federico Peres17 novembre 2017

Rainbow Six Siege, annunciato con un trailer un nuovo operatore.

Chiara Parisi17 novembre 2017