Destiny 2 – Bungie sorpresa dalla percenutale di players attualmente al Level Cap

News
Alessandro Guida
Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Conosciuto sul web come WhereEaglesDare, l'energumeno che vi scrive è un amante e cultore dei videogames. Dedito al culto della MasterRace da tempo immemore, si diletta fra RTS, RPG - di quelli buoni - e Rocket League.

Non vi è dubbio che Destiny 2 sia un titolo che richieda molta dedizione. Raggiungere tutti gli obiettivi che il gioco ci propone richiede un grande quantitativo di ore.

Nonostante tutto, il quantitativo di giocatori che hanno già raggiunto il level cap (imposto attualmente a 305) ha positivamente sconvolto quelle che erano le aspettative di Bungie. Se questo sia un bene o un male è ancora tutto da verificare.

Durante un’intervista, il direttore Luke Smith ha ammesso che il numero di utenti arrivati alla conclusione della Campagna e al raggiungimento del successivo Level Cap è impressionante. “Si tratta di un dato incoraggiante” – ammette il team di sviluppo – “che denota il buon lavoro svolto dal gruppo. I giocatori una volta entrati nel mondo di Destiny 2 tendono a rimanerci, continuando a trovare stimoli per proseguire le loro avventure. Ed è fantastico“.

Sebbene l’end game del titolo non sia esente da difetti, il passo in avanti rispetto al predecessore si nota in modo marcato. Questo fattore sta favorendo il formarsi di una playerbase costante e in attesa di ulteriori e frequenti aggiornamenti.

Ricordiamo che in vista dell’uscita, Bungie ha apertamente confermato che il supporto al gioco sarà notevolmente migliore di quello fornito con il primo Destiny. I contenuti saranno tanti e verranno rilasciati con maggiore frequenza.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, aspettiamo il 24 ottobre il lancio della versione PC. Essa verrà distribuita tramite la piattaforma Battle.net, usufruendo degli ottimi server targati Blizzard.

Altri articoli in News

Un Pokémon GO: Community Day di successo!

Marco Pasqualini22 gennaio 2018

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018

Life is Strange: Before the Storm – Annunciate le edizioni fisiche

Giulio Bultrini21 gennaio 2018

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018