LONG PLAY DI TEKKEN 7 CON GNAPPOLO89 | OGGI alle 21:30

Live Facebook sulla nostra pagina. Facciamo qualche match al nuovo picchiaduro Namco!

News

Death Stranding: meglio non limitare la libertà espressiva di Kojima

News
Davide Montalto

Davide nasce a Trapani nel luglio del 1995, all’età di 5 anni si trasferisce a Brescia dove vive tutt’ora. Fin da piccolo è appassionato di videogames e serie TV/film, la prima console è stato lo storico nintendo DS Lite, che conserva ancora gelosamente. Dai 15 anni si avvicina al mondo delle serie TV, usando il tempo libero disponibile per l’infinito recupero delle puntate. Da qualche anno si è avvicinato al mondo della MARVEL [..]

Nel corso di un intervista, Jim Ryan, amministratore delegato di Sony Europe, tra le altre cose ha parlato anche di Death Stranding, il nuovo videogioco che Kojima sta realizzando con la collaborazione di Sony. Ovviamente il CEO ricorda che questa è questione di business e ci sono degli investitori che hanno i loro interessi, ma che è necessario limitare le imposizioni ad un personaggio come Hideo Kojima che, a detta dell’amministratore delegato, deve avere la massima libertà espressiva.

Se provi a mettere troppi vincoli ad uno spirito libero come quello, non si tratta probabilmente di una cosa saggia. Ma, allo stesso modo, è chiaro che con un progetto così ci siano grossi investimenti da parte di Sony, e tutti noi che prendiamo le decisioni in merito a questi investimenti dobbiamo risponderne davanti agli azionisti. Si tratta di un equilibrio tra il lasciar fiorire la creatività e il riconoscere che facciamo comunque parte di un business”.

Giusto oggi Kojima ha parlato di Death Stranding, confermando le già diffuse notizie di un gioco stile Action, anche se non propriamente dentro canoni usuali propri di questo tipo di videogioco.

Potete trovare maggiori dettagli sul gioco sul nostro sito, nella pagina dedicata.

Altri articoli in News

Monster Hunter XX: un video gameplay per la versione Nintendo Switch

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017

Phil Spencer sui 6K dinamici di Titanfall 2 su Xbox One X

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017

Anthem: Bioware parla del setting e delle ispirazioni della sua nuova IP

Antonio Salvatore Bosco26 giugno 2017
Crash Bandicoot Twinsanity

Crash Bandicoot Twinsanity- I produttori starebbero valutando l’idea di un remake

Giuseppe Barbieri26 giugno 2017

C’è un motivo dietro al logo bianco del costume nel nuovo Spiderman di Insomniac Games

Alessandro Niro26 giugno 2017

[RUMOR] Super Nintendo Classic Mini annunciato a un evento privato

Antonio Salvatore Bosco25 giugno 2017