Cinema
Gloria Graziani

Sta spopolando sul web il video parodia in cui Light Yagami e Ryuk controllano il recente trailer per la pellicola originale Netflix di Death Note.

Il film, basato sul manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, è diretto da Adam Wingard (The Guest) e vede tra i protagonisti Nat Wolff (Città di carta), nei panni di Light TurnerMargaret Qualley (The Nice Guys), come Mia SuttonKeith Stanfield (Dope), come “L” e Willem Dafoe nei panni di Ryuk.

La storia segue le vicende di Light, studente modello ed annoiato, che entra in possesso del Death Note, un quaderno nero che permette di uccidere chiunque, scrivendo semplicemente il nome della vittima, conoscendone naturalmente il volto. Inizialmente scettico della sua autenticità, Light è costretto a ricredersi quando prova il quaderno su due criminali ed incontra il vero proprietario del Death Note, Ryuk, uno Shinigami (Dio della Morte). Light decide così di uccidere tutti i criminali ed estirpare il male dal mondo. Tuttavia, come tutti dicono: il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente.

Un gran numero di fan del manga e dell’anime non hanno abbracciato completamente l’idea di questo film, esprimendo disappunto sul cast e su un Light, che non sembra essere il cattivo che in realtà dovrebbe essere.

Alla luce di ciò, lo YouTuber DrMachakil ha pubblicato un video parodia in cui Light e Ryuk dell’anime stanno guardando il trailer del film per la prima volta. Mentre Ryuk sembra essere divertito di ciò, Light ha una reazione talmente negativa che aggiunge un nuovo nome sul Death Note.

WingardNetflix hanno promesso un adattamento diretto di Death Note. Wingard ha modificato i personaggi per adattarli ai set di Seattle e Washington. Per ora, le reazioni scaturite dopo il primo trailer non sembrano essere positive, ma solo il tempo ci farà sapere se il film sarà buono o se è stato solo un altro tentativo di portare l’anime nei live-action americani.

 

Altri articoli in Cinema

David Fincher non dirigerebbe mai uno Star Wars

Matteo Ivaldi21 ottobre 2017

Robert Englund esclude di tornare nei panni di Freddy Krueger

Marco Pasqualini21 ottobre 2017

Doctor Strange: i Marvel Studios hanno piani per un sequel

Alessio Lonigro20 ottobre 2017
La forma della Voce

La Forma della Voce, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro d'Amito20 ottobre 2017
blade runner

Blade Runner 2049 – Amazon avvia il pre-ordine per DVD e Bluray

Roberta Galluzzo20 ottobre 2017

Terminator: le riprese del nuovo film inizieranno nel 2018!

Annamaria Rizzo20 ottobre 2017