Dc Comics presenta Doomsday Clock

Fumetti
Gerardo Americo
Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Amante di fumetti, videogiochi, cinema e serie tv. Cresce con il Commodore 64 e la Playstation 1. I suoi preferiti sono Spider-Man, Batman e Tex.

Attenzione, questo articolo contiene SPOILER.

Il secondo panel Dc Comics durante il San Diego Comic-Con ha puntato i riflettori sull’acclamato autore Geoff Johns. Si è parlato del passato di Johns come autore Dc Comics e della genesi del rilancio Dc Rebirth, e ha anche rivelato alcuni intriganti nuovi dettagli sulla prossima mini-serie Doomsday Clock.

Se ci fossero ancora dubbi sul fatto che Doctor Manhattan fosse l’antagonista nascosto dietro gli eventi di Dc Rebirth, Johns ha ufficialmente smentito quando ha confermato che Doomsday Clock è una storia su Superman che affronta questo nemico. Johns ha dichiarato che Manhattan era veramente l’unico personaggio con i mezzi per portare questi massicci cambiamenti al tessuto del DCU, anche se ammette di essere stato molto nervoso nel portare il cast di Watchmen nella continuity Dc. Ha notato che non voleva che l’inclusione di Manhattan fosse una semplice trovata narrativa.

Johns ha spiegato che Doomsday Clock sarà un enorme serie di 12 albi. La serie narrerà eventi avvenuti molti anni avanti dal resto delle attuali serie Dc Comics, e l’intera linea DC raggiungerà gli eventi di Doomsday Clock alla fine della sua durata annuale. Inutile dire che Doomsday Clock avrà ramificazioni importanti per il DCU. Johns non ha fatto molti spoiler ma ha detto che gli piacerebbe scrivere una storia in cui il personaggio  più intelligente del DCU, Lex Luthor, interagisce con il personaggio più intelligente dell’universo Watchmen. Johns non ha rivelato l’identità di quest’ultimo personaggio, anche se sembrava alludere a Ozymandias.

Doomsday Clock #1 uscirà il 22 novembre 2017.

Fonte: Ign

Altri articoli in Fumetti

Newton Compton: arriva la collana dedicata alle graphic novel

Ignazio Chinnici20 ottobre 2017
Wonder Woman

[SPOILER] DC Comics: James Robinson parla del nuovo arco narrativo di Wonder Woman

Adelin Anghel19 ottobre 2017

Gangster, la Recensione – NO SPOILER

Gerardo Americo19 ottobre 2017

Negan è Qui, la Recensione – NO SPOILER

Domenico De Martino19 ottobre 2017

Panini Comics e gli aumenti: il punto della situazione

Andrea Prosperi19 ottobre 2017

Marvel annuncia la morte di uno degli Avengers nell’evento “No Surrender”

Ignazio Chinnici18 ottobre 2017