Coco: il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar

Il nuovo film d’animazione Disney Pixar s’intitolerà Coco: diretto da Lee Unkrich (famoso per Toy Story 3 – La grande fuga) e co-diretto da Molina. Il film sarà prodotto da Darla K. Anderson, mentre John Lasseter sarà il produttore esecutivo.
La pellicola vanta di numerosi temi trattati, come la famiglia, l’amicizia, la musica, la vita, la morte e l’importanza per le tradizioni. In un momento in cui tutti i valori sembrano perduti, ecco che, dopo ben 6 anni di lavorazione, la Pixar torna con un nuovo cartone incentrato proprio sulla musica e sulla fantasia.

SINOSSI

Il giovane Miguel sogna di diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni e generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà. Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia della strana famiglia di Miguel.

La colonna sonora del film è composta dal premio Oscar Michael Giacchino (famoso per Up, Rogue One: A Star Wars Story) e una canzone scritta dai vincitori dell’Oscar Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen – Il Regno di Ghiaccio) e brani musicali aggiuntivi scritti da Germaine Franco (Dope – Follia e RiscattoShovel Buddies) insieme a Molina.

Il film firmato Disney Pixar debutterà nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.

Altri articoli in Cinema

Justice League: Box Office senza pietà – Tempo di cambiamenti?

Andrea Prosperi11 dicembre 2017

Spider-Man: Un Nuovo Universo – Diffuso il trailer del film dedicato a Miles Morales!

Andrea Prosperi11 dicembre 2017

[RUMOR] Nel sequel di Spider-Man: Homecoming verrà introdotta Gwen Stacy?

Alessio Lonigro11 dicembre 2017

Venom: confermata la storia da cui il film prenderà ispirazione

Alessio Lonigro10 dicembre 2017

Il primo trailer di Alita: Battle Angel è finalmente arrivato

Matteo Ivaldi9 dicembre 2017

The Batman: Incerta la presenza di Ben Affleck

Andrea Prosperi8 dicembre 2017