Cattivissimo Me 3: ecco l’idea per la voce del gemello di Gru!

Sappiamo che la voce di Gru, l’aspirante supercattivo di Cattivissimo Me 3, è affidata a Steve Carell sin dall’esordio del primo film nel 2010, mentre in Italia il doppiaggio è affidato al comico Max GiustiGru è l’aspirante supercattivo che ha creato i nostri fantastici amici Minions che hanno appassionato grandi e piccini, con i loro modi buffi e i loro abiti fantasiosi. Nel primo film, nonostante il malvagio piano di rubare la Luna, Gru si lascia intenerire dopo aver adottato tre sorelline: Margot, Edith e Agnes.

Ormai i suoi piani di diventare un supercattivo iniziano a precipitare, finché nel secondo film Gru si dedica semplicemente alla cura delle sue figlie adottive… Ma il male continua a incombere nella sua vita! Ecco che in Cattivissimo Me 2 troviamo El Macho, che col suo siero potentissimo vuole trasformare tutte le creature in esseri cattivi e viola, mentre Gru entra a far parte della Lega Anti-Cattivi!

Passiamo a Cattivissimo Me 3, nel quale troviamo il cattivo Balthazar Bratt, un uomo rimasto sia negli atteggiamenti che nell’abbigliamento agli anni ’80. In questo film, Gru riesce a ritrovare il suo gemello Dru, un supercattivo di successo. Ma come distinguere i due? In un’intervista è stato chiesto a Steve Carell come riesce a differenziare la tonalità di voce di Gru e Dru:

“Io per fare Gru uso un tono basso e ridicolo, ma magari in italiano è diverso. Anzi, sarei molto curioso di sentire che suono ha Cattivissimo Me da voi”.

Mentre l’intervista prosegue si parla dei tanti riferimenti che ha il film con l’Italia: dalla riproduzione della Cappella Sistina, agli istruttori di immersione della mamma del protagonista, che sono italianissimi. L’attore, allora, esprime il suo pensiero riguardo le sue origini:

“Il cognome originale della mia famiglia era Caroselli, da cui è derivato Carell. Il mio bisnonno era di Bari e faceva il cameriere a Napoli. Ecco il mio legame con l’Italia”.

Sembra proprio che ci aspetti un film molto italiano! Vi ricordiamo che verrà distribuito nelle sale statunitensi il 30 giugno 2017 mentre in Italia è previsto per il 24 agosto 2017.

Altri articoli in Cinema

David Fincher non dirigerebbe mai uno Star Wars

Matteo Ivaldi21 ottobre 2017

Robert Englund esclude di tornare nei panni di Freddy Krueger

Marco Pasqualini21 ottobre 2017

Doctor Strange: i Marvel Studios hanno piani per un sequel

Alessio Lonigro20 ottobre 2017
La forma della Voce

La Forma della Voce, la Recensione – NO SPOILER

Alessandro d'Amito20 ottobre 2017
blade runner

Blade Runner 2049 – Amazon avvia il pre-ordine per DVD e Bluray

Roberta Galluzzo20 ottobre 2017

Terminator: le riprese del nuovo film inizieranno nel 2018!

Annamaria Rizzo20 ottobre 2017