Castle Rock : Bill Skarsgård, l’interprete di Pennywise, nella nuova serie di Stephen King

News
Rachele Innocenti

Bill Skarsgård è ufficialmente nel cast della nuova serie Hulu Castle Rock. E’ il secondo progetto di Stephen King in cui lavorerà Skarsgård, che vestirà i panni dell’iconico e terrificante pagliaccio Pennywise nel nuovo adattamento cinematografico del romanzo IT. In Castle Rock, Bill Skarsgård, interpreterà un giovane con un insolito problema legale. Si unisce a un cast che include Sissy Spacek (che nel 1976 interpretò Carrie nell’omonimo film sempre tratto da un romanzo di King), André Holland (già visto in American Horror Story), Jane Levy (protagonista nel remake de La Casa del 2013) e Melanie Lynskey (famosa soprattutto per il ruolo di Rose nella sitcom Due Uomini e Mezzo).

Castle Rock è descritto come un dramma horror psicologico ambientato nel multiverso di Stephen King dove vengono combinate la mitologia e la narrazione delle opere più famose dello scrittore. Tessendo una saga epica fatta di luce e oscurità, che si svolgerà tra le strade e i boschi del Maine. La città immaginaria di Castle Rock, è stata lo scenario per molti dei libri di King, tra cui Cujo, The Dead Zone e Cose Preziose. La serie sarà composta da 10 episodi. Sam Shaw e Dustin Thomason sono sceneggiatori della serie e anche produttori esecutivi insieme a J.J. Abrams, Ben Stephenson e Liz Glotzer.

Bill Skarsgård oltre a vestire i panni di Pennywise, ad oggi il suo ruolo più importante, in It – Parte 1: il Club dei Perdenti in uscita nelle sale italiane il 19 di ottobre 2017 , ha recitato anche in Hemlock Grove di Netflix ed è noto anche per aver preso parte al franchise di  Divergent.

Le riprese di Castle Rock inizieranno quest’anno. Non è stata fissata alcuna data specifica per il suo rilascio, sebbene la serie debutterà nel 2018.

Altri articoli in News

game of thrones

Game of thrones – Nuove teorie sul personaggio di Bran nell’ultima stagione

Roberta Galluzzo15 dicembre 2017

IT Crowd: la NBC produrrà un remake della serie britannica

Federica Vacca15 dicembre 2017

“Se David Harbour vincerà il Golden Globe mi raso a zero” parola di Joe Keery

Davide Montalto15 dicembre 2017

SAG Awards 2018: svelate le nomination per cinema e tv!

Federica Vacca14 dicembre 2017

The Punisher rinnovata per una seconda stagione!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017

The Orville, la prima stagione, la Recensione – No Spoiler

Angelo Tartarella12 dicembre 2017