Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

La Walt Disney Pictures ha rilasciato oggi il primo trailer completo di Cars 3, l’ultimo capitolo annunciato della celebre saga cinematografica animata che vede protagonista Saetta McQueen, la macchina da corsa ossessionata dal mondo delle corse e dall’automotivazione. Il film è il sequel al film del 2011 Cars 2 e sembra focalizzarsi sul ritorno della storia del protagonista, il protagonista della saga e uno dei corridori più di successo nella storia del modno. Il trailer offre un primo sguardo alla storia del film, che è stata accennata grazie a dei teaser insolitamente brevi e cupi.

Cars 3 vedrà Saetta McQueen (Owen Wilson) tentare un ritorno nel mondo delle corse dopo che un incidente lo lascia quasi distrutto sulla pista. La stella una volta brillante di Saetta è stata sbiadita da un altro corridore più tecnologicamente più avanzato chiamato Jackson Storm (Armie Hammer), che ha il suo unico vantaggio dalle parte tecnologicamente avanzate prese sul mercato. Per conquistare di nuovo il mondo delle corse, però, Saetta dovrà tornare in forma con l’aiuto di una nuova tecnica di corse d’auto Cruz Ramirez (Cristela Alonzo). I due hanno un sacco di lavoro da fare se Saetta vorrà avere una chance di battere Jackson alla corsa della Florida 500.

Cars 3 sembra avere un taglio molto più drammatico dei film precedenti, piazzando McQueen alla fine della sua carriera, ma forse aprendo la strada per un nuovo corridore che prenda il volante del franchise. Il trailer rende chiaro che Saetta sarà tecnologicamente impreparato a confrontarsi con un corridore in stato di grazia di Jackson, ma potrebbe avere una possibilità se usasse la testa.

Cars 3 è una produzione Walt Disney Pictures diretta da Brian Fee con protagonisti Owen Wilson, Cristela Alonzo, Armie Hammer, Larry the Cable Guy, Bonnie Hunt, Cheech Marin, Jenifer Lewis, John Ratzenberger, Lloyd Sherr, Michael Wallis, Paul Dooley, Kerry Washington, Nathan Fillion e Lea DeLaria.

Nel trailer, che trovate subito in cima all’articolo, potrete sentire la voce dello scomparso Paul Newman, in merito il regista Brian Fee ha dichiarato a Cinemabland: “La voce di Paul Newman che sentite in quel trailer non è davvero nel film. C’è un’altra cosa di Paul Newman nel film. Questo era per il trailer. Ma noi abbiamo un sacco di Paul Newman nel film che è stato perchè quando John [Lasseter] stava registrando Paul Newman in Cars 1 John ha sempre mantenuto la cassetta [a registrare]… noi stavamo sempre registrando e Paul raccontava storie tra una scena e l’altra e John ha solo [movimento rotatorio con le mani] ‘continuato a registrare.’ Avevamo 28 ore di roba di Paul Newman che siamo stati capaci di ascoltare e riproporre.

Non è eternamente chiaro come come Doc Hudson sarà usato in Cars 3. Sembrerebbe che il film conterrà that the movie flashback ma non sappiamo se questi flashback saranno di aventi che non abbiamo mai visto durante o dopo il  Cars originale, o anche da prima. Cars 3 conterrà quattro leggende delle corse che hanno lavorato con Hudson Hornet ai suoi tempi, quindi è possibile che potremmo sentire la voce di un giovane Paul Newman in qualche scena. Com è possible ciò? Lo sceneggiatore Mike Rich ha dichiarato, sempre a Cinemabland, che loro sono anche andati alla Newman Foundation per avere altre registrazioni dell’attore scomparso, quindi c’è stato altro materiale da usare per il film.

Doc Hudson non è il primo personaggio dei film di Cars ad essere doppiati da attori scomparsi. Fillmore era doppiato da George Carlin nel primo film, ma è stato interpretato da un altra voce da allora. Il produttore di Cars 3 Kevin Reher ha informato Cinemabland che usare un’altra voce per Doc Hudson semplicemente non è mai stata un opzione. E’ stato un editto dall’alto.

Non volevamo un imitatore, e John [ Lasseter] era tipo, ‘voi non state facendo un imitazione per Paul Newman, quindi trovate una soluzione.

Altri articoli in Cinema

Oscar 2018: la lista dei candidati al miglior film straniero!

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017