Call of Duty WWII, il creative Director ci parla della campagna del gioco

News
Matteo Pugliese

Sono tantissime le news che abbiamo pubblicato e stiamo pubblicando, sulla prossima uscita di Call of Duty WWII e, sopratutto, su tutto “l’universo” che gira intorno a questo gioco.

Recentemente intervistato dalla testata Glixel, il Creative Director di Activision, Bret Robbins ha rivelato le fonti di ispirazione di Sledgehammer Games ed ha parlato della campagna single-player del gioco, che come sappiamo ha abbandonato gli scenari di un futuro distopico per ritornare ad abbracciare l’ambientazione storica.

La storia di Call of Duty WWII è incentrata sui personaggi. Stiamo lavorando per fare in modo che i giocatori trovino empatia con gli eroi di WWII. Parlando a livello personale, posso dirvi che Firewatch è uno dei miei giochi preferiti e anche Gone Home era fantastico, due esempi di prodotti con storia di qualità. I giocatori ormai si aspettano una trama curata e storie incredibili, posso dire di aver guardato a questi due titoli per l’ispirazione e le tecniche utilizzate. Vogliamo creare qualcosa di incredibilmente significativo e profondo, qualcosa che lasci il segno, un giusto mix tra follia ed equilibrio, proprio come nei due titoli citati.

Ovviamente le parole di Bret Robbins non fanno che aumentare l’hype per tutti i milioni di fans che, in attesa dell’uscita del gioco, sono ansiosi di carpire qualche informazione in più in merito al gioco prodotto da Activision. Saranno rispettate tutte queste promesse?

Vi ricordiamo che Call of Duty WWII sarà disponibile dal 3 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows.

Altri articoli in News

Conan Exiles ha finalmente una data di uscita

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Medievil: il grande ritorno su PlayStation 4

Chiara Parisi10 dicembre 2017

Bayonetta 3, presentato ai Game Awards il teaser e altre novità

Chiara Parisi8 dicembre 2017

Monster Hunter World, tutti i dettagli sulla Beta su Ps4

Chiara Parisi8 dicembre 2017

The Game Awards, annunciati i nuovi presentatori

Chiara Parisi7 dicembre 2017

Assassin’s Creed IV: Black Flag e World in Conflict in regalo con Uplay

Chiara Parisi6 dicembre 2017