News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Activision ha rilasciato il trailer di debutto per il multiplayer del nuovo Call of Duty: Infinite Warfare.

Il video è stato mostrato durante il Call of Duty XP, evento interamente dedicato al franchise che si tiene a Los Angeles dal 2 al 4 Settembre.

Il trailer mostra il fluido sistema di movimento e combattimento, un rinnovato design delle mappe e una personalizzazione dei vari elementi più profonda. Tutto questo contribuirà a creare un’esperienza di multiplayer migliore e più coinvolgente rispetto al passato.

Activision ha spiegato:”Il multiplayer di Infinite Warfare introduce un sistema di classi completamente nuovo, centinaia di armi, un equipaggiamento high-tech mai visto prima e un prototipo di personalizzazione delle armi unico. Questi elementi si fondono in un’azione immersiva e frenetica per una nuova e innovativa esperienza di gameplay a ogni round”.

In un secondo video, Infinity Ward ha approfondito le varie classi che verranno introdotte nella modalità multiplayer di Infinite Warfare. La personalizzazione è decisamente ampia e contribuisce a rafforzare lo stile di gioco con armi uniche e abilità.

Vi saranno 3 elementi fondamentali: Rigs, Payloads e Traits.

I Rigs sono ciò che compone la “facciata” del nostro personaggio, ovvero la sua armatura. I Payloads sono armi e abilità particolari che “aumentano l’efficacia e la letalità in combattimento”. Infine i Traits sono delle abilità e caratteristiche passive che possono essere automaticamente riattivate.

Il video mostra tre dei sei tipi di Rigs. Quelli mostrati sono:

  • il Warfighter potrebbe essere il corrispondente del soldato semplice. Supporta il team con kills rapide, è una classe adatta principalmente all’attacco;
  • il Merc è “fatto per eliminare i nemici rapidamente e con autorità”. Classe decisamente resistente e perfetta per fornire fuoco di copertura;
  • l’ FTL è una classe rapida e adatta al combattimento ravvicinato, tutte le abilità gli permettono di coprire brevi distanze in poco più di un attimo, riuscendo a cogliere di sorpresa ogni nemico;

Le classi rimanenti sono Striker, Phantom e Synaptic.

Durante l’evento, Activision ha anche annunciato che la beta del multiplayer di Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile dal 14 Ottobre su Playstation 4. Per le altre piattaforme, invece, il rilascio non è ancora stato annunciato.

Ricordiamo che questo nuovo capitolo della saga sarà disponibile dal 4 novembre 2016 per Playstation 4, Xbox One e PC. Vi lasciamo al trailer dedicato al multiplayer che potete trovare in cima all’articolo.

 

Altri articoli in News

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Overwatch: Magico Inverno, l’evento invernale che porta nuove skin e modalità

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Annunciato il videogame per smartphone!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017