News
Marco Pasqualini
Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

Nato nel 1982 Marco è un ragazzo di città che ama la campagna più del multiplayer, pratica la monogamia su console, ne ama una alla volta anche se spesso si concede qualche scappatella su PC.

La fine e l’inizio anno sono i momenti adatti per i piccoli grandi bilanci e le classifiche di vendita sono uno strumento importante per capire l’andazzo generale. Desta curiosità una notizia riguardante Call of Duty Infinite Warfare: l’ultimo capitolo su PC ha venduto meno rispetto a Black Ops 3 nel 2016.

A diramare indirettamente la notizia è stata Valve pubblicando la lista  dei cento giochi più venduti con una simpatica categorizzazione divisa in platino, oro, argento e bronzo e vede il titolo in questione affiancato da un lato da Undertale e dall’altro da Farming Simulator 17, in quella che normalmente nella categoria tuffi dal trampolino olimpica è la posizione occupata da coloro che non sono cinesi (bronzo).  Al contrario Black Ops 3 si piazza nella zona oro nonostante sia uscito nel novembre 2015 e ha mantenuto alte le vendite anche l’anno seguente, pur riconoscendo di non aver avuto un degno avversario quale Battlefiled 1.

call-of-duty-infinite-warfare-recensione-gamesoul-5

Pur non potendo parlare di disastro in quanto il gioco è stato il più venduto per Console negli Stati Uniti, andando un pochino indietro ricorderete tutti che giusto qualche settimana pre Natale per la prima volta su Playstation Store è stata rilasciata per 5 giorni una versione di prova, cosa che negli anni passati non era mai servita per nessun episodio della serie, in quanto sì è sempre venduta (bene) da sola.

Ormai lo scontento dei videogiocatori è assodato e le ultime notizie riguardano il futuro capitolo di Sledgehammer Games che dovrebbe tornare verso scenari bellici storici, rispolverando quel gioco ambientato nel Vietnam cancellato qualche anno fa.

Ormai possiamo chiamarlo tranquillamente  Fall of Duty e vi alleghiamo il simpatico trailer live action, in alto alla pagina, rilasciato al momento del lancio espressione della consueta aria spendacciona di Activision: siamo sicuri che anche il prossimo anno verranno spesi milioni per un trailer simile?

Altri articoli in News

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Overwatch: Magico Inverno, l’evento invernale che porta nuove skin e modalità

Chiara Parisi13 dicembre 2017

Harry Potter: Hogwarts Mystery – Annunciato il videogame per smartphone!

Andrea Prosperi13 dicembre 2017