News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Possiamo dire senza sbagliarci, che in questi ultimi tempi stiamo vivendo un’operazione nostalgia, soprattutto nel mondo videoludico, con remake e remastered di titoli storici o con ritorni di console storiche come fatto da Nintendo con il NES e lo SNES. A sorpresa scopriamo anche un nuovo ritorno, ovvero quello del C64 Mini.

Il C64 Mini è sviluppato da Retro Games e distribuito da Koch Media, andrà a riprodurre lo storico home computer lanciato nel 1982, il Commodore che ha venduto tantissimo, oltre milione di unità a livello globale.

Le dimensioni di questo piccolo oggetto saranno la metà dell’originale e si collegherà al televisore tramite un’uscita HDMI, incluso nella confezione ci sarà joystick classico con il quale potremo giocare ai 64 giochi storici che sono installati. Tra questi titoli vi sono titoli di storici sviluppatori quali Epyx, Gremlin Graphics, Hewson, The Bitmap Brothers e California Games come Speedball 2 Brutal Deluxe, ParadroidImpossible Mission.

La maggior parte dei giochi installati hanno ricevuto a suo tempo valutazioni di oltre 90/100 e troveremo titoli sportivi, sparatutto, platform, puzzle games, per una vasta varietà.

Paul Andrews, Retro Games Managing Director ha dichiarato: “Siamo lieti di riuscire a riportare alcuni dei classici retro game più amati di sempre, attraverso uno degli hardware di maggior successo di tutti i tempiThe C64 mini è la rielaborazione in chiave moderna del classico C64 e il primo di una serie di progetti che abbiamo in cantiere”.

Questa riproduzione dello storico home computer si potrà anche collegare a una USB standard per PC e usarlo come un classico C64 per digitare nella vecchia maniera base o per programmare nuovi giochi.

C64 Mini sarà disponibile all’inizio del 2018 al prezzo di €79.99.

Altri articoli in News

Nintendo Switch: un nuovo supporto per i nostri smartphone

Francesco Damiani21 gennaio 2018

Age of Empires: Definitive Edition, annunciata una nuova data di rilascio

Chiara Parisi21 gennaio 2018

Life is Strange: Before the Storm – Annunciate le edizioni fisiche

Giulio Bultrini21 gennaio 2018

Dead By Daylight : arriva Jigsaw

Giulio Bultrini19 gennaio 2018
Harry Potter: Hogwarts Mystery

Online il primo trailer di Harry Potter: Hogwarts Mystery

Veronica Fontana18 gennaio 2018

Overwatch, ecco alcune skin che arriveranno la prossima settimana

Chiara Parisi18 gennaio 2018