Buffy e Firefly – reboot non da escludere, ma da evitare

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

È una certezza che l’operazione nostalgia sia ormai diventata una certezza per avere successo, ma c’è ancora qualcuno che la vede come non necessaria e potenzialmente nociva. Stiamo parlando di Joss Whedon, creatore di Buffy l’Ammazzavampiri e Firefly, che si è dichiarato contrario ai reboot dei suoi show per quanto non lo escluda.

Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Whedon ha dichiarato: “Riportare qualcosa in vita, anche se altrettanto buono come l’originale, non da la stessa esperienza. Lo hai già vissuto, e una delle cose che lo ha reso memorabile è stato viverlo per la prima volta. Devi andare incontro alle aspettative e renderlo più moderno, e non è facile.

Buffy Firefly Joss Whedon

Fortunatamente molti dei miei attori vanno ancora alla grande. Non sono preoccupato che possano arrugginirsi, mi preoccupa di più che sia io ad arrugginire come narratore. Non voglio quella sensazione per cui sarebbe stato meglio lasciare prima del bis. Non escludo il reboot, ma ne ho paura.

Joss Whedon si è anche espresso contro l’attuale moda hollywoodiana di riportare in auge vecchi franchise quando sarebbe assolutamente necessario creare qualcosa di nuovo. Sicuramente un discorso condivisibile e apprezzabile, in un momento dove i reboot, i sequel e i remake sembrano essere la luce che guida l’industria.

Fonte: The Hollywood Reporter

Altri articoli in News

arrow

Arrow – Prime immagini del nuovo cross-over per le serie DC Comics

Roberta Galluzzo19 novembre 2017
Signore degli Anelli

Amazon produrrà la serie sul Signore degli Anelli!

Luca Paura13 novembre 2017

Iron Fist: iniziano le riprese della seconda stagione

Federico Marsili10 novembre 2017
stranger things 3

Stranger Things 3 – La nuova stagione avrà un altro salto temporale

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Gli autori accusati per un bacio improvvisato sul set

Roberta Galluzzo8 novembre 2017
stranger things

Stranger Things – Un protagonista sarebbe già dovuto morire

Roberta Galluzzo6 novembre 2017