Bloodstained Ritual of The Night – Abbandonato lo sviluppo per Wii U a favore di Switch

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Per tutti i finanziatori della campagna Kickstarter di Bloodstained Ritual of the Night è stato sempre un piacere poter vedere l’impegno nello sviluppo del successore spirituale di Casltevania per il maggior numero possibile di piattaforme. È però stata pubblicata sulla stessa pagina della campagna, la notizia dell’abbandono dello sviluppo per Wii U a favore della nuova console Nintendo Switch.

Come spiegato dallo stesso Koji Igarashi, al momento dell’inizio della campagna Kickstarter aveva senso puntare a Wii U come console della famiglia Nintendo ma, la situazione, è drasticamente cambiata dall’uscita di Switch e le difficoltà nel ricevere il giusto supporto hanno portato alla decisione di cambiare piattaforma di sviluppo. La scelta è più che sensata, considerando che Wii U tenderà ad essere trascurata fino al suo abbandono definitivo da parte di Nintendo e dei giocatori.

Bloodstained Ritual of The Night

A questo punto si viene comunque a creare il problema riguardante i finanziatori del gioco che avevano richiesto una copia per la propria Wii U. Nel caso si voglia passare ad una copia di Bloodstained Ritual of the Night per Nintendo Switch, basterà solo cambiare le proprie preferenze, altrimenti sarà possibile chiedere il rimborso della propria quota. Per poter chiedere il rimborso, sarà necessario inviare un’email indicando come oggetto: “Bloodstained Wii U refund” e precisando la propria email legata al proprio profilo Paypal.

Ovviamente, la procedura per il rimborso è spiegata nel dettaglio nell’update su Kickstarter, che potete trovare in coda all’articolo. Bloodstained Ritual of the Night è previsto per PC (tramite GOG o Steam), Xbox One e PlayStation 4 per maggio mentre la data di lancio per Nintendo Switch deve essere ancora annunciata.

Fonte: Kickstarter update

Altri articoli in News

Bornout Paradise è pronto a tornare su console next gen

Francesco Damiani21 febbraio 2018

Death Stranding: Kojima sta pianificando qualcosa per l’E3 2018

Francesco Damiani21 febbraio 2018

Diablo III arriverà su Nintendo Switch nei primi mesi del 2019?

Francesco Damiani20 febbraio 2018

Playstation Plus: la lineup dei giochi di Marzo “sarà la migliore” sin dalla nascita del servizio

Antonio Salvatore Bosco20 febbraio 2018

Dragonball FighterZ – Rivelati i primi personaggi DLC

Andrea Prosperi20 febbraio 2018

Mega Man – In arrivo a maggio la Legacy Collection per Switch

Andrea Prosperi20 febbraio 2018