Blade Runner: annunciato ufficialmente il titolo del sequel

Anteprime
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

E’ praticamente impossibile che un nerd, o almeno un appassionato di cinema, non conosca ” Blade Runner “, classico del cinema fantascientifico del 1982, diretto da Ridley Scott, con protagonista Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos e Daryl Hannah, dove è l’androide interpretato da Rutger Hauer a pronunciare la frase rimasta nella storia del cinema ( ” Io ne ho viste di cose che voi umani non potete neanche immaginare… “). Come se tutto questo non bastasse a rendere il film memorabile, la pellicola è tratta dal romanzo ” Il cacciatore di androidi” ( in originale ” Do Androids Dream of Electric Sheep? “) di Philip K. Dick, uno dei maestri del genere fantascientifico.

ruther

Il film è diventato anche famoso, per quanto forse un po’ tristemente, per tutte le versioni che sono uscite successivamente alla sua uscita nelle sale nelle varie versioni in home video. L’ultima notizia che però era arrivata circa un anno e mezzo fa ai fan del film non riguardava l’ennesima director’s cut, ma qualcosa di molto più imprevisto: un sequel.

Al sentire questa notizia il web ha reagito con un dubbio più o meno unanime: ” Ce n’è davvero bisogno? “. Il dubbio ha continuato a riecheggiare su forum e pagine Facebook e Twitter mentre, piano piano, il cast e quindi il film prendeva forma. Prima di tutto è stato confermato il ritorno di Rick Deckard, il cacciatore di androidi del primo film, sempre interpretato da Harrison Ford, che però non sarà il protagonista del sequel, poi è arrivata la notizia che, per interpretare il protagonista di questo nuovo film, è stato preso l’attore hoollywodiano Ryan Gosling.

Ad oggi non solo sappiamo quali altri attori saranno coinvolti ( Jared Leto, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, David Dastmalchian, Hiam Abbass, Lennie James e Dave Bautista), ma anche tanto altro.

Innanzitutto il film ha un titolo ufficiale ” Blade Runner 2049 ” (“ che si spera sarà sufficiente affinchè la gente possa classificarlo con un altro titolo se non ” il sequel di Blade Runner “), dopodichè sarà diretto non da Ridley Scott, come si era inizialmente detto, dato che lui sarà solo uno dei produttori, ma da Denis Villeneuve ( regista già noto per film come “Prisoners” e “Sicario”) e sarà scritto da Hampton Fancher, che era tra gli sceneggiatori del primo ” Blade Runnner ” e Michael Green.

blade-runner-2049

Nonostante il film sia programmato per il 6 Ottobre 2017, non si sa ancora nulla della trama, se non che si parlerà ancora di quegli androidi ribelli che erano stati banditi sulla terra e che erano oggetto della caccia di quelli come Decker, che a quanto pare uscirà dal suo pensionamento per un’ultima missione.

In tutto questo la domanda del web e dei fan sembra ancora valide, purtroppo l’unica risposta la si avrà dopo l’uscita del film.

Altri articoli in Anteprime

The Crown 2°stagione: la Recensione – NO SPOILER

Annamaria Rizzo1 dicembre 2017

Fantafestival – Anteprima dell’horror italiano The Wicked Gift

Giorgio Paolo Campi24 novembre 2017

Justice League, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi15 novembre 2017

Thor: Ragnarok, la Recensione – NO SPOILER

Andrea Prosperi20 ottobre 2017

Cars 3, la Recensione – NO SPOILER

Gloria Graziani13 settembre 2017
Insidious Capitolo 4 - L'ultima Chiave

Insidious Capitolo 4 – L’ultima Chiave: online il primo trailer

Nicoletta Salvi5 settembre 2017