Svelata prima la protagonista femminile di Mass Effect: ecco il motivo

News
Daniele Castigliego

Nato nel ferragosto del 1995 a Mestre (Venezia), all’età di 6/7 anni ha cominciato a giocare ai videogiochi e da lì è stata tutta un’ascesa fino ad oggi dove le mie più grandi passioni oltre ai videogames sono i fumetti, i manga e le serie TV. Non ha un genere preferito di videogiochi, gli piacciono tutti indistintamente (tranne quelli di strategia). Grandissimo divoratore di fumetti, Marvel e DC Comics, anche se in fondo in [..]

Aaryn Flynn ha spiegato come mai la versione femminile del protagonista è stata rivelata per prima nel trailer di Mass Effect: Andromeda, mostrato all’E3 2016.

Quando abbiamo debuttato con Shepard maschile nel 2006, 10 anni fa, era un periodo in cui traevamo ispirazione dalla pubblicità dell’intrattenimento tradizionale. Avevamo quindi bisogno di un personaggio principale rappresentativo. Avevamo bisogno che tutto fosse rappresentativo. Credo però che l’intera industria, noi compresi, sia andata oltre questa visione. I nostri videogiochi permettono di scegliere il sesso del proprio protagonista e credo che chiunque oramai lo abbia capito. Non c’è bisogno di vedere un personaggio per identificarti con esso, allo stesso modo dei poster cinematografici. Le persone vogliono creare i propri personaggi, personalizzarli e noi stiamo accogliendo quest’idea“.

Come avvenuto nell’altra opera Bioware, Dragon Age: Inquisition, la copertina presenta un personaggio del quale non si distingue il sesso. In più aggiungiamo che non sarà presente il sistema morale in Mass Effect Andromeda.

Altri articoli in News

Yomawari Midnight Shadows – L’arrivo in Europa è previsto per l’inverno

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017
Code Vein

Code Vein – Uno Screenshot rivela l’uscita del primo trailer previsto a Maggio

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017
NieR: Automata

NieR Automata – Pubblicato un nuovo artwork per celebrare le 500.000 copie vendute

Giuseppe Barbieri27 aprile 2017

Nioh: il DLC Dragon of the North è in arrivo, pubblicate le prime immagini

Miriam Crucinio27 aprile 2017

Street Fighter 5, il tema Thailandia Tempio Hideout è stato rimosso

Miriam Crucinio27 aprile 2017

Nuove immagini di Project Scorpio mostrano miglioramenti grafici

Matteo Pugliese27 aprile 2017