Bethesda offre i suoi commenti sul cambio di nome di Prey for the Gods

News
Alessandro d'Amito
Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.
@Siberian89

Siberian89 o, per gli amici Sib. Geek blogger, amante di film, giochi, serie tv, fumetti, romanzi, Magic the Gathering, Hearthstone. Fanatico Caotico.

Avevamo parlato qualche giorno fa di come No Matter Studios si sia vista costretta a cambiare il titolo del proprio gioco da Prey for the Gods a Praey for the Gods su pressioni di ZeniMax Media, società proprietaria di Bethesda Softwork.

Dopo un iniziale periodo di silenzio, Bethesda ha deciso di offrire le sue motivazioni dietro l’accaduto, non negando di aver effettivamente imposto il cambiamento del titolo del videogioco di No Matter Studios ma spiegando il suo punto di vista.

Non abbiamo avuto scelta. Se non ci fossimo opposti, avremmo rischiato di perdere i diritti sul marchio registrato Prey e non potevamo permetterlo. Sfortunatamente è così che funziona la legge relativa alla registrazione dei marchi.

Di conseguenza, non stiamo parlando di una imposizione fine a se stessa, ma di una scelta obbligata per mantenere i diritti sul marchio del nuovo titolo appena lanciato. Bethesda ha tenuto a sottolineare di aver contattato più volte No Matter Studios per discutere della questione, anche prima del lancio della campagna Kickstarter, a quanto pare senza riuscire a raggiungere un accordo.

Praey for the Gods è un titolo in sviluppo per PC, Xbox One e PlayStation 4 attualmente privo di una data d’uscita, mentre Prey è attualmente disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4, di cui potete leggere la nostra recensione.

Fonte: Multiplayer

Altri articoli in News

Annunciato l’Italian Video Games Awards, un premio ormai quasi Internazionale

Chiara Parisi15 dicembre 2017

One Piece: World Seeker sarà simile a Metal Gear Solid

Marco Pasqualini14 dicembre 2017

Injustice 2 – disponibile la prova gratuita su Xbox One e PlayStation 4

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Life is Strange arriverà su iPhone e iPad – disponibile il preordine

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

The Wardrobe – Limited Plum Edition in pre-order sul sito ufficiale del gioco

Alessandro d'Amito13 dicembre 2017

Overwatch: Magico Inverno, l’evento invernale che porta nuove skin e modalità

Chiara Parisi13 dicembre 2017