Beetlejuice 2: lo Spiritello Porcello cambia sceneggiatore

Cinema
Simone La Ganga
Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

Romano, classe 1991, può uno che è nato nella culla dell'arte non riceverne l'influenza? Appassionato di fumetti, cinema e serie tv scopre il piacere di scrivere recensioni e news che ne riguardano.

Dove siete? Ehi! Dai ragazzi, venite fuori! Ehi, andiamo, stavamo parlando di lavoro mi sembra! Cercavo di concludere un affare, che volete che faccia? …DOVE SIETE?! Incapaci dilettanti da quattro spiriti! Esigo rispetto io, sono un PROFESSIONISTA!

Questa breve citazione del primo film detta da Betelgeuse calza a pennello, sembra quasi esortare la produzione a portare a termine i lavori. Uscì nelle sale nel 1988 diretto da Tim Burton e interpretato da Keaton, fu un successo. Veniamo ad oggi dove la Warner Bros a distanza quasi di 30 anni vuole un secondo film ma non si sa ancora con certezza se sarà capitanato da Burton.

Cambio di direzione l’abbiamo avuta per lo sceneggiatore che sarà con molta probabilità Mike Vukadinovich, il passaggio di consegne è avvenuto da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith . Vukadinovich ha lavorato recentemente allo sci-fi Rememory, film di fantascienza premiato al Sundance Film Festival, per poi essere acquistato da Lionsgate. I tempi si stanno facendo sempre più dilatati, forse per attendere Burton e Keaton occupati entrambi  sul film Disney Dumbo.

Non è stata rilasciata ancora una data definitiva, mentre Burton sarebbe intenzionato a mettersi ai ferri ma asserisce di voler fare le cose per bene, dall’altra parte Keaton è più pessimista ritenendo difficile l’impresa di ricreare un seguito in un contesto moderno. Attendiamo altre news al riguardo, nel frattempo… Torniamo nella fossa e diamo a tutto una bella scossa!

 

 

Altri articoli in Cinema

Molestie a Hollywood, Kevin Spacey

Molestie a Hollywood: Kevin Spacey è entrato in rehab ma altri big sono sotto accusa

Nicoletta Salvi21 novembre 2017

Marvel vs. DC: parla il co-sceneggiatore di Doctor Strange

Alessio Lonigro21 novembre 2017

Coco: il nuovo film d’animazione firmato Disney Pixar

Annamaria Rizzo20 novembre 2017

Solo: A Star Wars Story, gli ex-registi parlano del loro licenziamento

Luca Paura20 novembre 2017

Thor: Ragnarok – la pellicola dei Marvel Studios supera i 700 milioni di dollari

Alessio Lonigro20 novembre 2017

Confermati i cameo di Gary Barlow e dei principi William e Harry in Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Matteo Ivaldi20 novembre 2017