Cinema
Roberta Galluzzo
Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Sì è laureata in filosofia all'università di Salerno. Artista marziale di Wushu Kung Fu da 5 anni. Cinema, fumetti e videogiochi sono da sempre una sua passione irrinunciabile.

Beauty and the Beast è forse il live-action ispirato ai classici Disney più atteso di sempre. Hollywood reporter ha decisamente alzato il tono di questo lunedì permettendoci di reperire in anteprima il trailer ufficiale del film che, ricordiamolo, uscirà nelle sale l’anno prossimo.

La pellicola è un remake fantasy dell’omonimo film d’animazione che nel 1991 conquistò il mondo con le sue musiche allegre e appassionate, i personaggi esilaranti, i colori sgargianti. La storia di Beauty and the Beast è quella che conosciamo tutti: la giovane Belle scopre che suo padre è tenuto prigioniero in un castello da un’orribile bestia e pur di salvarlo si offre di prendere il suo posto. Ma Belle non sa che in quel castello tutto è molto di più di ciò che si vede, perché la vera bellezza non è mai solo apparenza.

Dal momento della sua pubblicazione nel 1756 la fiaba Europea di Beoumont ha avuto negli anni moltissime trasposizioni tra teatro, cinema e televisione, ma quella della Disney resta fino ad ora la più amata e ricordata.

Non stupisce allora constatare già dal trailer che il film contenga numerosissimi elementi ripresi direttamente dall’originale del ’91. Il primo dettaglio che salta subito all’orecchio è la musica introduttiva: identica all’intro del cartone animato. Spuntano poi fuori le versioni riadattate dei personaggi di: Mrs. Brickla teiera, Lumièreil candelabro, Tockinsl’orologio.

Vengono inoltre mostrate alcune tra le scene più conosciute come quelle nella biblioteca, l’attacco dei lupi e la romantica scena del ballo, una delle più amate dai fan della Walt Disney Pictures.

La talentuosa Emma Watson, ex star nella saga di Harry Potter, sarà Belle, mentre Dan Stevens interpreterà la Bestia. Nel cast saranno presenti come voci dei personaggi: Emma Thompson (Saving Mr. Banks), che sarà Mrs. Brick,  Ian McKellen (Mr. Holmes) come Tockins e Ewan McGregor (American Pastoral) come Lumière.

Inoltre avremo anche Luke Evans (Dracula Untold) nel ruolo di Gaston. La regia del film è affidata a Bill Condon, già director della saga di Twilight e dunque non estraneo al mondo fantasy. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, per ora possiamo solo dirvi: Be our guest!

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017
Salma Hatek

Salma Hayek: Harvey Weinstein è stato anche il mio mostro

Nicoletta Salvi15 dicembre 2017