News
Antonio Salvatore Bosco
Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

Appassionato del mondo nerd dalla tenera età di 3 anni quando giocavo a Sonic con il sega master system di mio padre. Amante della scienza e della lettura. Marvel e Disney mi accompagnano ogni giorno da sempre. Pronto a scoprire cose nuove e a farle conoscere agli altri.

È stato pubblicato un trailer decisamente interessante e coinvolgente (che potete trovare in cima all’articolo) per la campagna single player del nuovo gioco DICEBattlefield 1. Sono stati in seguito rivelati alcuni dettagli riguardanti questa modalità.

Scopriamo che potremo seguire, per la prima volta nella serie, la storia di diversi protagonisti che hanno vissuto la prima guerra mondiale: vivremo le loro storie personali e ognuno avrà il proprio background e le proprie capacità.

“La Grande Guerra è stato un conflitto diverso. Sapevamo fin da subito di dover sfruttare questa sua caratteristica. I personaggi e le prospettive della Prima Guerra Mondiale sono estremamente diversi, volevamo coprirne il maggior numero possibile. Questo ci ha fatto riflettere sul formato da adottare, per il giocatore singolo di Battlefield 1. L’idea di un solo protagonista che si spostasse nei vari luoghi non ci è sembrata coinvolgente, né in grado di rispettare appieno l’ambientazione. Così abbiamo deciso di optare per un’antologia, una serie di personaggi, ognuno con la propria storia. In questo modo abbiamo ottenuto coinvolgimento e varietà: abbiamo preso due piccioni con una fava!”.

Questa volontà di focalizzarsi nella storia e nei personaggi ha portato a dover produrre un cambio anche nei toni generali e nelle cutscenes, queste le dichiarazioni degli sviluppatori: “In Battlefield 1, invece, abbiamo deciso di avere più personaggi di primo piano, invece di limitarci a dire al giocatore ‘il protagonista sei tu’. Un modo per ottenere questo risultato è l’utilizzo di sequenze animate, che consentano di vedere il personaggio in modo più completo, rispetto all’azione in prima persona. Volevamo che il giocatore vedesse e sentisse ciò che provavano i personaggi, senza limitarsi a sperimentarlo attraverso i loro occhi. Questa scelta è stata benefica non solo dal punto di vista della narrazione, ma anche da quello del coinvolgimento emotivo“.

Presente nel trailer è anche una nota figura storica, Lawrence D’Arabia, una delle più famose figure della prima guerra mondiale. Costretto ad affrontare un nemico tecnicamente superiore, Lawrence si trova in una situazione davvero complicata, in Battlefield 1 e noi combatteremo proprio al suo fianco.

Il caos visto nel multiplayer sembra esserci in qualche modo anche nel singleplayer. DICE riporta l’esempio della missione “Sangue e Fango” dove i soldati si trovano in una foresta estremamente nebbiosa. “A causa della scarsa visibilità, è necessario precedere il carro a piedi, eliminando i nemici presenti. Se vuoi, puoi usare gli esplosivi per distruggere le armi anticarro del nemico, oppure puoi decidere di avvicinarti silenziosamente, colpendo con degli attacchi corpo a corpo. Alla fine ti imbatterai in una base nemica, relativamente grande, che ospita alcuni cannoni da campo. Potrai distruggerli, per proteggere il tuo carro, oppure usarli contro il nemico. Avrai anche la possibilità di eliminare l’equipaggio di un carro nemico, impadronendoti così del mezzo. Tutto questo è stato pensato per consentire ai giocatori di affrontare la missione come preferiscono, esattamente come nel multigiocatore”.

Per scoprire tutte le nuove informazioni riguardanti il titolo vi rimandiamo al post presente nel sito ufficiale. Battlefield 1 ci porterà a vivere la prima guerra mondiale dal 21 Ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Altri articoli in News

Outlast Deluxe Edition

Outlast Deluxe Edition gratuito su Humble Store per 24h

Alessandro d'Amito22 settembre 2017

Marvel vs Capcom Infinite: il primo DLC è dedicato a Monster Hunter

Antonio Salvatore Bosco21 settembre 2017

I titolli Xbox One X gireranno meglio anche su tv con risoluzione 1080p?

Gerardo Americo21 settembre 2017

Milan Games Week: vi saranno oltre 50 videogiochi italiani in mostra

Antonio Salvatore Bosco21 settembre 2017

Disponibile un primo video gameplay di Hokuto ga Gotoku

Alessandro d'Amito21 settembre 2017

Primo gameplay trailer per Resident Evil 7 DLC “Not a Hero”. Guardiamolo insieme

Alessandro d'Amito21 settembre 2017