News

Ban permanente ai cheater di Rainbow Six Siege

News
Emanuele Greco

Nato a Palermo non troppo tempo fa, si approccia al mondo del gaming alla tenera età di 6 anni con una PSP, espandendo a dismisura la sua passione negli anni successivi. Ama tutti gli FPS e Free Roaming di ogni genere, tranne giochi sportivi e giochi simulativi. Crescendo sviluppa anche una passione per la tecnologia, riuscendo a soli 8 anni l’impresa di Jailbreak del suo iPhone 3GS. Da allora [..]

Nella serata di ieri, Ubisoft ha annunciato sul sito e sulla sua pagina ufficiale Facebook di Rainbow Six Siege, l’implementazione imminente di nuovi sistemi di segnalazione e di sicurezza nel gioco. Inoltre, ha confermato il ban permanente ed istantaneo a tutti coloro che verranno beccati con cheat attivi quali aimbot o wallhack. Al ban potrà seguire anche la cancellazione dell’account Ubisoft, e verrà applicato al primo report di cheating confermato dal team di Ubisoft.

La casa di sviluppo però non invita gli utenti a segnalare a caso altri utenti solo per rabbia o per presunti comportamenti anomali, quali uccisioni attraverso le pareti (cosa abbastanza comune) in maniera sporadica, per evitare di mettere a rischio i profili di players onesti. L’utenza però, si è subito lamentata, rinfacciando numerosi bug e imperfezioni che in alcuni casi possono minare l’esperienza di gioco. Il rilascio di questo metodo e relativi nuovi metodi di segnalazione è previsto per questo fine settimana.

Altro annuncio sempre da parte di Ubisoft è la patch 3.2, che sistemerà alcuni dei problemi più fastidiosi, come compenetrazioni dei giocatori con le pareti, e bilancerà gli ultimi operatori arrivati con il DLC Operazione Polvere.

Altri articoli in News

Death Stranding

Death Stranding – Kojima, in un video, ci parla del suo lavoro

Giuseppe Barbieri28 maggio 2017

News curiose da The Last of Us in vista dell’ E3

Imma Marzovilli28 maggio 2017
Hitman

Hitman – Square Enix vuole portare avanti il franchise

Luca Paura28 maggio 2017
The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3: Wild Hunt – In arrivo la colonna sonora in vinile

Giuseppe Barbieri27 maggio 2017

Nintendo Switch – Superate le vendite ottenute con Wii nel primo bimestre

Alessandro Guida27 maggio 2017
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy avrà tre corrispettivi Trofei Platino

Giuseppe Barbieri27 maggio 2017