Brian M. Bendis lascia i Guardiani della Galassia

Fumetti
Andrea Prosperi
Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.
@Www.twitter.com/Zero_Borja

Lettore ossessivo-compulsivo, quando non è su Twitter lo trovate a scrivere articoli sulle ultime novità del mondo dei fumetti.

La notizia era già nell’aria da tempo, ma adesso è giunta l’ufficialità: il celebre autore Brian Michael Bendis lascia i Guardiani della Galassia. In una lunga dichiarazione, lo sceneggiatore, architetto dell’Universo Marvel dello scorso decennio, e reduce dal grande crossover Civil War II, ha spiegato i motivi di questo abbandono.

guardians-of-the-galaxy

A quanto pare l’autore è coinvolto in fin troppi progetti, motivo per cui concluderà la sua gestione con la saga Grounded, in programma da diverso tempo, per riannodare i fili e dare un ideale finale ai “suoi” Guardiani. Non solo, il team creativo che andrà a sostituire, da questa primavera, Bendis e Valerio Schiti è già stato deciso, e verrà a breve annunciato. Piena collaborazione fra l’attuale gestione e la prossima, con gli autori che hanno già avuto modo di dialogare e trovare dei punti in comune fra la fine del ciclo e l’inizio del prossimo.

Tornando a parlare di progetti futuri, evitando ovviamente gli elementi più segreti, pare che Ben Grimm rimarrà sulla Terra, sulle pagine di Infamous Iron Man, con alla sceneggiatura ovviamente Bendis. Un tassello in più per il puzzle che vede Bendis alla guida dei Fantastici 4, per il ritorno del primo supergruppo dell’era Marvel, mentre si fanno sempre più insistenti le voci di Jonathan Hickman alla gestione dei Guardiani della Galassia. Non resta che attendere ulteriori annunci per scoprire cosa ha in serbo la Casa delle Idee per i suoi lettori!

 

Altri articoli in Fumetti

Sergio Bonelli Editore – Le novità di Lucca Comics & Games annunciate per Tex

Gerardo Americo20 settembre 2017
zerocalcare header cover bao

Zerocalcare, vincitore dei Macchianera Awards, torna con Macerie Prime

Claudia Padalino19 settembre 2017

Samuel Spano e Davide La Rosa insieme per un nuovo fumetto

Claudia Padalino18 settembre 2017
volt 5 cover header

Volt, che vita di Mecha! n° 5 – La recensione NO SPOILER

Claudia Padalino18 settembre 2017

American Monster – La Recensione

Andrea Prosperi15 settembre 2017
romics shawn martinbrough thief of thieves saldapress

Romics d’oro a Shawn Martinbrough. L’autore ospite per Saldapress

Claudia Padalino14 settembre 2017