Avengers: Infinity Wars – Samuel L. Jackson parla del ritorno di Nick Fury

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

La situazione dello SHIELD nell’Universo Cinematografico Marvel è stata drammatica da quando nel film “ Captain America: The Winter Soldier” l’agenzia di super spionaggio è caduta, a seguito di una cospirazione praticamente secolare che aveva permesso all’Hydra di nascondersi al suo interno, crescendoci insieme, con il passare nel tempo, e riuscendo ad infiltrarvisi sempre di più. Sempre nella stessa pellicola abbiamo visto Nick Fury, direttore dello SHIELD, lasciare la sua posizione ( e la sua benda), fingere la propria morte e cominciare un viaggio in incognito per togliere di mezzo i pezzi grossi dell’Hydra che erano sopravvissuti a quanto accaduto nel film e che potevano ancora essere pericoloso. Dopo questo improvviso cambio di rotta, lo SHIELD, da essere un’agenzia a sè, viene sottomessa al governo degli Stati Uniti e agli Avengers, nonostante questo è Fury, sempre interpretato da Samuel L. Jackson, a scegliere in Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, il suo successore come direttore di una cellula dello SHIELD segreto e ricercato. Il personaggio di Nick Fury è tornato solo in “Avengers: Age of Ultron“, per rimproverare a Tony Stark i suoi peccati e per ricordare quale fosse il vero ruolo degli Eroi Più Potenti della Terra, dopodichè il suo personaggio non ha fatto più comparse nè sul grande, nè sul piccolo schermo.

nickf

“C’è qualche modo per aggiustare quello che hanno creato ” ha dichiarato l’attore afroamericano a Comingsoon.com, durante una conferenza per ” Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children“. ” ed è possibile che qualcuno sappia cosa deve succedere o che Nick Fury è lì fuori, resosi conto di cosa è accaduto e di come è successo [ riferendosi agli eventi del film ” Captain America: Civil War“]. Forse era tutto parte di uno stratagemma per arrivare a qualcos’altro, sarebbe grandioso.”

Lo SHIELD sta per ricostruirsi ufficialmente, così come si sta vedendo negli episodi della terza stagione di ” Agents of SHIELD” che stanno venendo trasmessi in America da un paio di settimane a questa parte, ma ciò non vuol dire che è sicuro il ritorno di Fury, nonostante questo Jackson sembra abbastanza convinto del ritorno del suo personaggio, magari solo per sovraintendere alla battaglia contro Thanos in ” Avengers: Infinity Wars“.

brolin

” Mi riporteranno indietro, in qualche modo, con qualche mezzo e per qualche motivo. Voglio dire, non ero in giro per arbitrare la situazione quando i ragazzini si sono rifiutati di andare nelle loro stanze e hanno ottenuto una grande battaglia. Vedremo cosa accadrà”.

Le riprese di Avengers: Infinity War cominceranno ad Atlanta a Novembre, mentre il rilascio della pellicola nei cinema statunitensi è previsto per il 4 Maggio 2018. Il quarto film degli Avengers verrà invece girato nello stesso periodo e verrà rilasciato il 3 Maggio 2019.

 

Altri articoli in Cinema

Star Wars – Gli ultimi Jedi: il commento di Rian Johnson per rassicurare i fan

Annamaria Rizzo17 novembre 2017
Flashpoint

Flashpoint – Ezra Miller parla dell’impatto del film sull’universo DC

Luca Paura17 novembre 2017

Il sequel di Animali Fantastici ha un titolo e una prima immagine ufficiale

Matteo Ivaldi16 novembre 2017

Auguri per la tua morte, la Recensione – NO SPOILER

Angelo Tartarella16 novembre 2017

Marvel Studios: Kevin Feige parla dei prossimi film

Alessio Lonigro15 novembre 2017

Mark Hamill stupisce i suoi fan con una visita inaspettata a Disneyland!

Giorgio Paolo Campi15 novembre 2017