Avengers: Infinity War – Vedremo gli Illuminati?

Cinema

Dopo l’attesissima uscita del trailer di Avengers: Infinity War , abbiamo notato la formazione di tanti  team tra i personaggi  del Marvel Cinematic Universe. Ma ad attirare l’ attenzione di molti lettori è uno dei più interessanti gruppi dei fumetti, che a questo punto potremmo vedere al cinema!

Se non lo avete già capito stiamo parlando degli ”illuminati”; certo ovviamente non vedremo la stessa configurazione che abbiamo nei fumetti , ma che ci costa sognare?

Il gruppo si formò al termine della guerra Kree-Skrull: alcuni tra i più celebri e potenti supereroi della Terra, si riunirono nel palazzo reale del Wakanda. Il team era composta da: Iron Man alias Tony Stark, Namor il Sub Mariner, il Dottor Strange, Freccia Nera, il Professor Xavier e Mister Fantastic il leader dei Fantastici Quattro. Secondo il loro creatore Brian Michael Bendis ognuno di essi rappresenta un ramo della comunità eroica.

Mancano quindi alcuni personaggi, ma ne abbiamo di sicuro abbastanza nel MCU per poter creare una versione a numero ridotto degli Illuminati”.
Volendo Banner potrebbe prendere il posto Reed Richards, reclutabile è anche Capitan America visto che nei fumetti ne ha fatto parte, anche Visione non sfigurerebbe nel team.

Tra l’altro nelle foto uscite prima del trailer vediamo il Dr. Strange , Wong , Tony Stark  e Bruce Banner  lavorare insieme , potrebbe essere l’ inizio di qualcosa?

Altra prova a sostegno della teoria potrebbe venire da ”Infinity” una miniserie a fumetti di sei numeri, scritta da Jonathan Hickman. In Parte della storia vediamo Thanos attaccare la Terra, per recuperare le Gemme dell’Infinito mentre i vendicatori sono assenti;  a far fronte alla minaccia sono proprio gli ”illuminati”.

Inoltre da quanto visto nel trailer Infinity War sembrerebbe proprio ispirarsi alla saga di Hickman per vari aspetti come la ricerca delle gemme e le varie battaglie che si svolgono su più fronti , specialmente quelle in Wakanda che proprio come nel fumetto sembra essere il fulcro della guerra. A questo punto alte sono le probabilità che l’ultima gemma dell’infinito sia proprio in possesso di T’challa; il film su Pantera Nera in uscita a febbraio ci darà di sicuro qualche informazione in più.

Intanto si può iniziare a sperare di vedere in futuro altri membri degli illuminati originali unirsi al team.

Come tutti sappiamo i diritti cinematografici di Xavier e di Mister Fantastic sono attualmente di proprietà della 20th Century Fox; anche se con le ultime notizie sembrerebbe esserci la possibilità che tornino presto alla ”casa delle idee”; e quindi anche Black Bolt potrebbe unirsi al MCU dopo la deludente uscita con la serie tv. Invece i diritti di Namor erano in mano alla Universal Pictures, che detiene anche quelli per un film in solitaria di Hulk, sembra però che ora siano tornati alla Marvel.


Avengers: Infinity War arriverà nei cinema ad aprile 2018.

Altri articoli in Cinema

Ant-Man & The Wasp

Ant-Man & The Wasp – Polemica su Reddit per il nuovo costume di Wasp

Luca Paura19 gennaio 2018

Leonardo DiCaprio: svelati nuovi dettagli sul suo ruolo nel film di Tarantino

Francesco Damiani19 gennaio 2018

[RUMORS] Marvel Crossover con gli X-Men: Dovremo aspettare la Fase 5?

Dario Penza19 gennaio 2018

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald esplorerà la comunità magica in Francia

Federica Vacca19 gennaio 2018

Avengers Infinity War: Per Chris Hemsworth il film sarà un evento storico

Francesco Damiani18 gennaio 2018

John Wick 3: rivelati Cast e data di inizio riprese

Dario Penza18 gennaio 2018