Avengers: Infinity War – Una foto postata e poi cancellata riaccende grandi speranze

Cinema
Angelo Tartarella
Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nato nel 1995 in Puglia, Angelo è, sin da bambino, un lettore vorace e cresce per questo appassionandosi alle storie. Crescendo, s'interessa a quelle raccontate nei film e nelle serie TV, scopre e si appassiona a quelle raccontate nei videogiochi e nei fumetti. Iniziato ai fumetti da Don Rosa ad Alan Moore, Angelo si è presto appassionato a questo mondo, nonostante lui sia principalmente un fedelissimo Disney e Marvel.

Nonostante Avengers: Infinity War sia ancora lontano come film, l’eccitazione nell’ambiente dei fan Marvel ha già raggiunto il picco. La prossima avventura cinematografica dei Marvel Studios vedrà gli Eroi più Potenti della Terra unirsi ancora una volta per combattere il Matto Titano, Thanos e introdurre così la Fase 4 Marvel in grande stile. Comunque una nuova  foto dietro le quinte di Infinity War suggerisce che i piani per la Fase 4 Marvel possano essere più grandi di quanto si sia immaginato fin’ora, e potrebbero anche includere l’aggiungersi di Dottor Destino ai personaggi già esistenti nell’MCU. Sì, avete letto bene.

I fratelli Russo hanno creato delle onde nel mare d’internet, postando una nuova foto dietro le quinte dal set di  Avengers: Infinity War – per poi cancellarla velocemente. La foto, che potete trovare subito di seguito ( e che è stata preservata gentilmente da Comicbookmovie.com) mostra i due registi mentre sono in piedi in un imponente, sala grande, con tanto di archi, di un massiccio castello in pietra. Ovviamente non si è ricevuta conferma ufficiale circa la vera natura di questa location, molti hanno cominciato a teorizzare che sia un set che rappresenti una porzione di Latveria, il leggendario paese natale appunto di Victor Von Doom.

deleted

Le implicazioni di questa potenziale rivelazione sono assolutamente pazzesche. Se Latveria verrà davvero introdotta durante gli eventi di Infinity War, allora vuol dire che la Marve ha possibilmente dei piani a lungo termine per Dottor Destino. Questo significa un potenziale accordo trovato tra i Marvel Studios e la 20th Century Fox, per portare Doom e non solo nell’Universo Cinematografico Marvel. E se questo è vero, allora questo sarebbe solo il frammento di una notizia tanto enorme quanto attesa dai fan: l’entrata dei Fantastici Quattro nel Marvel Cinematic Universe, e possibilmente, in conseguenza ai medesimi accordi, anche degli X-Men.

Non sembra davvero così esagerato immaginare che Marvel abbia stabilito qualche tipo di accordo per riavere il Dottor Destino. La 20th Century Fox ha mal gestito, in modo fin troppo noto, il personaggio nel corso di questo decennio, e il leggendario villain Marvel ha un certo ruolo nei fumetti della saga de Il Guanto dell’Infinito. Su lungo termine e sapendo cosa abbiamo alle spalle, non sarebbe sorprendente vedere Doom prendere il suo ruolo di cattivo Marvel una volta che Thanos è stato definitivamente sconfitto.

fantastic-mcu

Certo, dobbiamo notare il fatto che questa location potrebbe anche rivelarsi non essere davvero Latveria, prima che e Avengers: Infinity War  arrivi davvero al cinema. Il Marvel Cinematic Universe è già più che abituato a incredibili location, esotiche e non, e ci sono ovviamente un sacco di prove per stabilire che quella è semplicemente una parte di una location già stabilita – in particolare viene in mente Asgard. Detto questo il fatto è che i Russo hanno cancellato la foto e questa sembra essere una prova a parte, la più importante e significativa di un’indicativa importanza che questa foto avrebbe nell’indicare il futuro dell’MCU. Non avrebbero infatti cancellato una foto ad Asgard.

Tutto ovviamente è ancora una teoria, ma possiamo certo affermare che una serie di notizie come questa sembrerebbe non solo essere la realizzazione di tanti sogni dei nerd, ma anche essere il tassello mancante in una serie di informazioni abbastanza contraddittorie che si erano sentite in giro.

Vi abbiamo già parlato (qui) di come ora che si avvicina la fine dell’Universo Mutante della Fox, la casa produttrice americana stia pensando ad un reboot totale, o ancora molte sopracciglia si sono aggrottate nel sentire parlare di un nuovo film Fox per i Fantastici Quattro dopo l’assoluto flop dell’ultimo. In conclusione i rumor di un accordo, o almeno di un tentativo in quel senso, tra Marvel Studios e la Twentieth Century Fox si sono sentiti contemporaneamente a quelli che parlavano dell’accordo Marvel/Sony riguardo Spider-Man e che poi si è avverato davvero, come vi abbiamo ricordato qui.

uncanny-avengers

Purtroppo per avere risposte certe dovremo aspettare Avengers: Infinity War, che arriverà nei cinema il 4 Maggio 2018.

Altri articoli in Cinema

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, sono stati tagliati i cameo dei principi William e Harry

Annamaria Rizzo15 dicembre 2017

I Marvel Knights potrebbero essere l’etichetta vietata ai minori della Disney.

Giovanni Paladino15 dicembre 2017

Star Wars: The Last Jedi potrebbe toccare la quota di 45 milioni al botteghino da giovedì notte

Davide Montalto15 dicembre 2017

Marvel/Fox: Bob Iger, Deadpool e il Rated R

Andrea Prosperi15 dicembre 2017

Disney: Chiarimenti sul 2018 dei Cinecomics FOX

Andrea Prosperi15 dicembre 2017
Salma Hatek

Salma Hayek: Harvey Weinstein è stato anche il mio mostro

Nicoletta Salvi15 dicembre 2017